S. Teresa Volley, fenomeno in controtendenza: arriva il libero Pietrangeli. Rapporto chiuso con Lo Re

S. Teresa Volley, fenomeno in controtendenza: arriva il libero Pietrangeli. Rapporto chiuso con Lo Re

Carmelo Caspanello

S. Teresa Volley, fenomeno in controtendenza: arriva il libero Pietrangeli. Rapporto chiuso con Lo Re

Tag:

giovedì 02 Luglio 2015 - 16:04

L'atleta laziale, classe 1985, vanta una lunga militanza in B1 con una parentesi in serie A2. Rescisso, consensualmente, il rapporto con Lo Re

Un fenomeno controtendenza quello del S. Teresa Volley, società neo promossa in B1 femminile. Mentre altri blasonati sodalizi arrancano, quello jonico annuncia un nuovo colpo di mercato: l’acquisto del forte libero laziale Federica Pietrangeli, classe 1985, una lunga militanza in B1 con una parentesi in serie A2. Proviene dal Volley Terracina ed è una eccellenza per la categoria. Nei prossimi giorni sarà presentata alla stampa. In casa S. Teresa si fa sul serio. E non si sta lasciando nulla al caso. In appena dieci sono stati presenti il tecnico Agata Licciardello (che sarà affiancata dal secondo Claudio Mantarro, il timoniere della scorsa stagione finita con il salto di categoria) e tre nuovi acquisti: la centrale Simona Rotondo, siracusana, proveniente da Palmi neo promosso in A2; Nellina Mazzullo, con alle spalle anni di successi in giro per l'Italia tra B1 ed A2 e, adesso, Federica Pietrangeli. Vanno aggiunte le riconferme delle centrali Silvia Bilardi e Ambra Composto. C’è chi viene e c’è chi va.

Il Santa Teresa Volley ha deciso, in maniera consensuale con la giocatrice visto che non ne esistevano i presupposti, di non proseguire i rapporti sportivi con Graziella Lo Re, banda, protagonista indiscussa della promozione in B1. Al contempo ha “ringraziato l’atleta per la grande professionalità unita alla assoluta cifra tecnica che sono risultate determinanti per la storica promozione in serie B1. Alla… Tigre dell'Etna – conclude la nota ufficiale – un grosso in bocca al lupo da tutto il nostro movimento”. Dicevamo di una società in controtendenza. Proprio oggi è giunta notizia che la Pallavolo Sicilia (migliore seconda a livello nazionale nello scorso campionato di B2 e l’unica ad aver battuto S. Teresa) potrebbe addirittura potrebbe non accettare il ripescaggio in B1. Non sono altro, questi, che gli effetti della crisi.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007