Il S. Teresa volley presenta il tecnico Giandomenico e l'alzatrice Buttarini

Il S. Teresa volley presenta il tecnico Giandomenico e l’alzatrice Buttarini

Il S. Teresa volley presenta il tecnico Giandomenico e l’alzatrice Buttarini

Tag:

venerdì 25 Gennaio 2019 - 11:09
PALLAVOLO B1/F

S. TERESA – "Sostituire Antonio Jimenez non sarà facile, già il solo poterlo eguagliare per me sarebbe un grande successo”. Queste le prime parole di Emiliano Giandomenico, 43 anni, che, dopo l’addio del tecnico spagnolo, prende in mano le redini del S. Teresa Volley attualmente al quarto posto in classifica nel campionato di serie B1, e lo fa omaggiando e rendendo merito ai lusinghieri successi del tecnico di Tenerife ottenuti qui a Santa Teresa di Riva.

Il tecnico romano vanta una nutrita esperienza in B1 (Arzano, Corato, Maglie in primis) ma anche in A2 (Caserta, Pontecagnano, Mercato San Severino) nonché nelle prestigiose fila del Volleyrò Casal de’ Pazzi in B1 con la qualifica di vice-allenatore.

“Santa Teresa è una piazza ambita, con una grande tradizione alle spalle. Fra l’altro – spiega Giandomenico – è innegabile la passione del pubblico per la loro squadra del cuore. Ricordo trasferte qui con le mie vecchie squadre sempre all’insegna del sano agonismo con una tifoseria incessante e calorosa tanto che nei momenti di difficoltà suggerivo alle mie giocatrici di entrare in campo pensando che quel tifo così accanito fosse per loro, così da motivarle oltremodo. I progetti a lungo termine della società sono da me condivisi e pertanto è stato quasi naturale accettare le proposte tecniche del duo Racco-De Caro. Il mio primo obiettivo è quello di trasmettere alle giocatrici positività, ottimismo. Sono provate perché dalla prima posizione in classifica in cui si trovavano adesso sono scivolate giù a causa delle tre sconfitte consecutive clamorose e non preventivate. Stiamo lavorando bene in palestra e sto dando loro fiducia, serenità cercando di tirare fuori da ognuna di loro il meglio possibile”.

Al gruppo, come detto in premessa, si è aggregata la giovanissima Nicole Buttarini, umbra, 21 anni, palleggiatrice di ruolo, con precedenti fra le altre a Pontedera, a Reggio Calabria, Marsciano e Modica, nelle cui fila lo scorso anno ha vinto il campionato di serie B2. Felice per la scelta fatta non ha avuto il minimo problema di inserimento. Già aveva militato in squadre siciliane, si era trovata benissimo ed anche questo fattore l’ha spinta a giungere in riva allo ionio alla corte di mister Giandomenico, tecnico che lei conosce già e di cui nutre grandissima stima.

Importante test questa sera (venerdì) con inizio alle ore 19.00 al Palabucalo, per non perdere il ritmo campionato, tenuto conto della sosta imposta dal calendario tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno, le locali affronteranno il Volley Giarre degli ex Claudio Mantarro (staff tecnico) e Marcela Ivana Nielsen (attaccante).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007