L'Effe S. Teresa affonda l'Andros Palermo, sabato big match che vale la promozione

L’Effe S. Teresa affonda l’Andros Palermo, sabato big match che vale la promozione

L’Effe S. Teresa affonda l’Andros Palermo, sabato big match che vale la promozione

Tag:

sabato 21 Marzo 2015 - 19:40

Al Palabucalo non c’è stata partita. L'Effe rimane ben salda in vetta al campionato di serie B2 femminile a punteggio pieno

L’Effe Volley S. Teresa “affonda” anche l’Andros Palermo, rimanendo ben salda in vetta al campionato di serie B2 femminile a punteggio pieno. Al Palabucalo non c’è stata partita. Le santateresine hanno vinto 3-0 lasciando alle avversarie (penultime a 9 punti in condominio col Gallico Reggio Calabria) 5, 14 e 19 punti. Il tecnico Claudio Mantarro ha schierato la formazione base con Mucciola regista e Saporito opposta, Bilardi e Composto al centro, Lo Re e Casale di banda, Scalise libero. Nel corso della gara sono entrate Cosentino Serban (su Casale) e Kareen Tracinà su Bilardi. Lo Re si è rivelata ancora una volta migliore realizzatrice con 20 punti. A seguire Bilardi 12 e Composto 9.

Al Palabucalo tutta l’attenzione era ormai rivolta al big match della diciassettesima giornata. Sabato prossimo l’Effe S. Teresa (prima della classe con 48 punti) renderà visita alla vicecapolista Pallavolo Sicilia Catania a 10 punti di distanza ma con una gara in meno giocando di domenica in casa della Kermes Spezzano (Cosenza), fanalino di coda con 4 punti. Una gara sulla carta scontata. Pertanto i punti di distacco dovrebbero essere sette. La gara può segnare il campionato. Nonostante S. Teresa e l’intero comprensorio jonico sognino ad occhi aperti la B1, giocatrici e società non si sbilanciano. Dopo la gara di Catania resteranno da giocare cinque giornate, anche se le gare più impegnative l’Effe le disputerà tra le mura amiche. All’andata, il 6 dicembre, le santateresine s’imposero sulle etnee 3-1. La tifoseria è mobilitata. E’ stato già organizzato un pulmann e molti raggiungeranno Catania in auto. C’è grande entusiasmo. E la consapevolezza che l’Effe sta disputando un campionato straordinario, senza perdere un colpo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007