Messina Volley. Polito: "Cambiare approccio mentale in trasferta" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina Volley. Polito: “Cambiare approccio mentale in trasferta”

Messina Volley. Polito: “Cambiare approccio mentale in trasferta”

giovedì 01 Marzo 2018 - 06:50
Messina Volley. Polito: “Cambiare approccio mentale in trasferta”

La giocatrice originaria di Ischia commenta la vittoria di Crotone

Con un bel 3-0 sul Volley Torretta, il Messina Volley di mister Danilo Cacopardo conquista tre punti importanti in classifica, portandosi a sette lunghezze dalla zona play-off. In Calabria capitan Donatella Donato e compagne effettuano un’ottima prestazione a conferma del buon momento di forma. Senza Alessandra Rando e Alessandra Maccarrone il ruolo di libero è ricoperto diligentemente dalla giovane Giovanna Biancuzzo. Contro la squadra di mister Monopoli le atlete peloritane giocano una buona pallavolo, sottolineando sia le qualità del singolo che l’intesa del collettivo. A commentare il match contro le calabresi è la giocatrice originaria di Ischia, Daniela Polito: “La trasferta di Crotone per noi è stata fondamentale in quanto stiamo cercando di oleare certe soluzioni provate in allenamento visti i vari infortuni. Inoltre stiamo lavorando sull’approccio mentale in trasferta che pare sia un nostro limite dall’inizio di campionato. Per questi motivi – continua il numero 10 giallo-blu – la partita non è stata facile rispetto a quanto si potesse pensare guardando la classifica. Questo campionato ci sta mettendo alla prova ed in difficoltà sotto tutti i punti di vista, ma il nostro obiettivo non è mai cambiato. Lavoriamo sodo in palestra per ottenere il massimo e se a volte non siamo abbastanza aggressive in campo è proprio perché ci esercitiamo su diverse soluzioni, a differenza di altre squadre che hanno più continuità e stabilità nel lavoro e nel roster titolare”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007