Prima pesante sconfitta per le ragazze del Cus Unime

Prima pesante sconfitta per le ragazze del Cus Unime

Piero Genovese

Prima pesante sconfitta per le ragazze del Cus Unime

Tag:

lunedì 07 Novembre 2016 - 10:26

Con un secco 3-0 in casa della Nigithor Volley di Santo Stefano di Camastra arriva la prima netta sconfitta nel campionato di serie c per le giovani pallavoliste del CUS Unime.

Santo Stefano di Camastra non porta bene alle ragazze cussine della pallavolo. La Nigitor, formazione di casa, stende le pallavoliste del Cus Unime con un secco 3-0. Al Palaceramica le atlete universitarie partono con il piede sbagliato e non riescono più a riprendere il match, nonostante un terzo set combattuto in maniera grintosa e conquistato con fatica, con un 27-25 finale, dalle atlete di casa.

Nel primo set la Nigithor parte con il piglio giusto: le padrone di casa scendono in campo in maniera disinvolta ed affidandosi alle due attaccanti di punta, Pipitone e Prinzivalli, riescono a chiudere senza molti patemi il primo gioco dell’incontro, con un 25-15 finale.

Le ragazze allenate da Mister Leandri riescono a trovare un po' di lucidità nel secondo set, quando riescono a sostenere il ritmo delle avversarie fino al 13 pari, cedendo nella seconda parte del set a causa di una ricezione da rivedere (25-18).

La partita si “riscalda” solo nel terzo set, quando si possono gustare le azioni più lunghe ed i momenti più belli della partita grazie ad una maggiore grinta con la quale le cussine tornano in campo, riducendo gli errori in attacco e prendendo le giuste misure in difesa. SI procede punto a punto ed il set viene deciso e conquistato dalla Nigithor con il finale di 27-25.

Le universitarie, adesso, sono chiamate ad un pornto riscatto già nel prossimo incontro, da programma sabato prossimo, 12 novembre, al PalaNebiolo contro la Polisportiva Nino Romano.

Il Tabellino:

CUS Unime – Nigithor Volley: 3-0 (25-15, 25-18, 27-25)

Formazioni:
CUS Unime: Maisano, D’Arrigo, Migale, Pace, Gambadoro, Venuto (K), Chiofalo, Arena, Alibrandi, Sgambati, Giuffrida, Raccuia, Currò (L1), Giglio (L2), Giannetto. Allenatore: Leandri V.
Nigithor Volley: Pipitone (K), De Franchis, Atria, Rondinella, Loria, Brox, Giordano, Prinzivalli, Gomes Dos Santos, Mercanti (L). Allenatore: Vicari A.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007