Free Time Letojanni. A Messina vittoria al cardiopalma, 3 a 2 sofferto contro il Mondo Giovane

Free Time Letojanni. A Messina vittoria al cardiopalma, 3 a 2 sofferto contro il Mondo Giovane

Enrico Scandurra

Free Time Letojanni. A Messina vittoria al cardiopalma, 3 a 2 sofferto contro il Mondo Giovane

Tag:

martedì 16 Febbraio 2016 - 07:34

La squadra di mister Alessandro Longo vince anche al Pala "Giorgio La Pira" e consolida il primato in classifica con 32 punti. A nove lunghezze proprio il malcapitato team peloritano. Nel corso del primo set infortunio del posto 4 Gullotta.

Tre set dominati e vinti con un grossissimo margine e due persi in modo a dir poco paradossale. Di mezzo l’infortunio del posto quattro Federica Gullotta, le stoccate fondamentali di Asia Tamà e l’esperienza delle veterane. La sintesi di Mondo Giovane Messina-Sport and Free Time Letojanni (terminato per la cronaca 3 a 2, nell’undicesima giornata del campionato di serie D, girone F) potrebbe essere proprio questa. Con le giocatrici joniche che, domenica pomeriggio, sono giunte al Pala “Giorgio La Pira”, per fare bottino pieno e continuare un percorso che le porterà alla fine del torneo quasi sicuramente in serie C. Il futuro “profuma”, infatti, sempre più di “primato” (adesso sono 32 i punti con un distacco di nove lunghezze dalla seconda), visto che in quel di Messina è arrivata l’undicesima vittoria stagionale su altrettante partite giocate. Gare che hanno confermato finora l’elevato tasso tecnico delle letojannesi, impegnate domenica prossima in casa contro il Volley Messina di coach Danilo Cacopardo.

Un match con un vero e proprio sapore di derby, visto che l’allenatore peloritano è originario e risiede tuttora nel centro rivierasco. Per il tecnico delle locali, Alessandro Longo, lo scontro con le ragazze messinesi sarà, dunque, come un ritorno al passato, visti i trascorsi proprio nello spogliatoio dell’allora Oratorio San Giuseppe in compagnia del mister “emigrante”. “La partita sarà preparata nei minimi dettagli – ha dichiarato Longo nelle scorse ore -. Bisognerà dare il tutto per tutto, consapevoli comunque di essere la prima della classe. In settimana ci alleneremo per organizzare al meglio la fase tattica da opporre agli avversari, ma sarà fondamentale il recupero di Gullotta, le cui condizioni saranno verificate nel corso delle prossime 48 ore”. L’infortunio al ginocchio, occorso nel primo set della gara di Messina, non era stato sicuramente preventivato, ma l’atleta, classe 89’, punterà ad essere regolarmente schierabile fra una settimana. Intanto all’interno della dirigenza si pensa a quello che non ha funzionato contro il Mondo Giovane.

Due parziali persi in modo così balordo (25 a 22 il secondo e 25 a 16 il terzo) hanno fatto “tremare” Longo e compagne. Ma, nonostante questo, per lo stesso mister si è trattato soltanto di un calo psicologico unito proprio al “forfait”, oltre che di Gullotta (sostituita subito con Cacopardo), anche di Buscari (non entrata). Difficoltà cancellate in un batter d’occhio negli ultimi due set, vinti di “pancia” da Briguglio and company. Alla fine è stata, quindi, vittoria, anche se raggiunta al tie-break grazie ad una buona ricezione, ottimi muri e attacchi convincenti che fanno ben sperare per il futuro.

Mondo Giovane Messina: Carnazza, Di Grazia, Cangemi, De Francesco, Bramanti, Currò (L). ALL.: Fagnani.

Sport and Free Time Letojanni: Gullotta, Cacopardo, Briguglio, Lo Turco, Tamà, Carrozza, Camelia, Miano. ALL.: Longo.

SET: 19-25; 25-22; 25-16; 19-25; 9-15

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007