Le ragazze del Mondo Volley ci mettono il cuore. Roccalumera però ha la meglio e vince

Le ragazze del Mondo Volley ci mettono il cuore. Roccalumera però ha la meglio e vince

Piero Genovese

Le ragazze del Mondo Volley ci mettono il cuore. Roccalumera però ha la meglio e vince

Tag:

mercoledì 23 Novembre 2016 - 00:01

Un compito difficile attendeva il Mondo Volley Messina sul campo della Pallavolo Roccalumera, indicata tra le compagini in grado di puntare a una posizione di vertice del girone di serie D femminile.

Se poi al valore dell’avversario si vanno ad aggiungere le assenze diventava arduo, se non impossibile, per la formazione di Massimiliano Triolo poter cogliere un risultato positivo. Alla fine a brindare alla vittoria è stata la squadra di Pippo Giorgianni per 3 a 0 ma le giallorosse hanno cercato di onorare la maglia al massimo delle loro forze.

Il Mondo Volley ha dovuto rinunciare a Simona Gambadoro colpita dal virus influenzale e all’ultimo momento alla Aloise, con un paio di elementi in distinta ma limitati da problemi fisici. Nonostante tutto le giallorosse hanno provato a contenere la forza d’urto avversaria, pagando un conto salato nei primi due set dove di fatto non sono mai entrate nel vivo del gioco.

Incoraggiante la reazione d’orgoglio mostrata dal Mondo Volley Messina nel terzo giocato sul filo di un maggiore equilibrio: Lanzafame e compagne sono rimaste agganciate alle avversarie sino al 19 pari poi l’esperienza e le qualità del Roccalumera sono tornate a farsi sentire in campo. Il match è scivolato via sino all’epilogo con un 25 a 20 che consegnava più che meritatamente i tre punti a Roccalumera.

Per la formazione giallorossa si è trattato di una tappa ulteriore nel processo di formazione, che va di pari passo con la certezza che non sia questo il vero volto della squadra. Impegno e passione contro un avversario superiore non sono mancati, insieme ad alcune indicazioni positive sul piano del gioco: è da queste note incoraggianti che si deve prendere spunto per proseguire il lavoro in palestra in vista dei prossimi impegni di campionato.

Il Tabellino:

Pallavolo Roccalumera – Mondo Volley Messina 3-0 (Set: 25-11, 25-5, 25-20)

Pallavolo Roccalumera: Ferraro (k), Abate, Briguglio, Bombaci, Di Nuzzo, Messina V, Billa, Messina A., Occhino, Maccarrone M, Puliatti, Sterrantino (l1), Maccarrone G. (l2). All.: Giorgianni

Mondo Volley Messina: Bitto, Grasso, Saitta, Finanze, Vento, Lanzafame (k), Guanta,

Grillone, Brunoni, Malluzzo (l). All.: Triolo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007