Pallavolo. Messina Volley iscritta in serie C, Saracena conferma l'opposto Tumeo

Pallavolo. Messina Volley iscritta in serie C, Saracena conferma l’opposto Tumeo

Simone Milioti

Pallavolo. Messina Volley iscritta in serie C, Saracena conferma l’opposto Tumeo

Tag:

giovedì 02 Settembre 2021 - 07:02

La Messina Volley ripartirà dalla serie C, acquistato il titolo sportivo del Volley Gela. In serie B2 di pallavolo la Saracena conferma l'opposto Desy Tumeo

Il Messina Volley, dopo aver limitato l’attività sportiva dello scorso anno per tutelare la salute delle proprie atlete, e vista anche la contestuale trasformazione del “PalaRescifina” in Centro Hub Vaccinale, è stata indotta ad un disimpegno sostanziale culminato dall’interruzione del percorso agonistico in serie B2.

Nel frattempo in serie B2 c’è la Saracena Volley che si prepara alla prossima stagione, che dovrebbe vedere le ragazze in campo da metà ottobre, annunciando la terza conferma rispetto alla scorsa stagione. Giocherà ancora con la maglia della Saracena Desy Tumeo.

La nota di Messina Volley

“La riorganizzazione societaria, tesa a garantire alle proprie tesserate il proseguimento dell’attività sportiva in un contesto tecnico il più adeguato possibile, ha risentito inoltre della decisione della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) che, senza deroghe, ha applicato la norma di regolamento che prevede, in questi casi, l’esclusione dalla partecipazione ai campionati di serie nazionale e regionale alle società che, nell’anno precedente, non hanno preso parte al Campionato.

Il sodalizio peloritano dunque ufficializza l’acquisizione del titolo sportivo di Serie C dal Volley Gela, che consentirà al club del direttore generale Mario Rizzo di partecipare al campionato di interesse nazionale per la stagione 2021-22″.

Saracena Volley conferma Tumeo

Terza riconferma in casa Saracena Volley dopo D’Arrigo e prima ancora Agnello. A vestire ancora la maglia del team tirrenico è Desy Tumeo, opposto classe 2002.

Cresciuta nel settore giovanile saraceno con cui ha vinto un titolo provinciale under 16 e due titoli provinciali con l’under 18 è poi diventata un punto fermo della prima squadra in Serie C e continua a rappresentare un valore aggiunto. La sua grinta e la sua determinazione potranno essere determinanti nel gioco di mister Antonio Cortese.

“Sono felice di essere stata riconfermata dalla Saracena Volley – ha commentato Desy Tumeo. Ormai faccio parte della società da parecchi anni e per me è diventata una vera e propria famiglia. In questa nuova stagione affronteremo un campionato sicuramente più impegnativo degli scorsi anni, ma sono convinta che riusciremo a fare bene e a raggiungere gli obbiettivi prefissati dalla dirigenza”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007