Pallavolo, serie B1. L'Akademia Sant'Anna si presenta. VIDEO

Pallavolo, serie B1. L’Akademia Sant’Anna si presenta. VIDEO

Simone Milioti

Pallavolo, serie B1. L’Akademia Sant’Anna si presenta. VIDEO

Tag:

martedì 31 Agosto 2021 - 12:55

Presentata ufficialmente l'Akademia Sant’Anna. Ai nostri microfoni il presidente Costantino, l'allenatore Gagliardi e le giocatrici Muzi e Composto

MESSINA – Nell’incantevole cornice del ristorante Grecale di Messina, nella serata di lunedì 30 agosto, è stata presentata ufficialmente l’Akademia Sant’Anna pronta al prossimo campionato nazionale di serie B1 di pallavolo femminile.

Presenti tutte e 12 le giocatrici, le due confermate dalla scorsa stagione, Composto e Iannone, e i dieci nuovi innesti, tutto frutto del lavoro del direttore sportivo Venuto. Presentato anche lo staff di Akademia Sant’Anna coordinato da Nino Gagliardi quale direttore tecnico, che sarà affiancato quest’anno da Emanuele Mori quale allenatore in seconda.

Prima uscita ufficiale per l’Akademia che ha presentato al completo lo staff tecnico e il gruppo squadra. Nino Gagliardi sarà il direttore tecnico, Emanuele Mori il suo vice. Il roster completo di Akademia Sant’Anna per la stagione 2021/2022 è composto da: Barbara Varaldo (Opposto, n. 1), Ludovica Fabbo (Palleggiatrice, n. 3), Ambra Composto (Centrale, n. 5), Valentina Martilotti (Schiacciatrice, n. 6), Sara Anselmo (Centrale, n. 7), Margherita Muzi (Palleggiatrice, n. 9), Martina Quarto (Libero, n. 10), Marianna Iannone (Schiacciatrice/Opposto, n. 11), Deborah Liguori (Schiacciatrice, n. 12), Elisa Maria Garofalo (Schiacciatrice, n. 13), Erika Dell’Ermo (Centrale, n. 15), Michela Pisano (Libero, n. 16).

Le dichiarazioni dell’Akademia

Dirigenza, staff tecnico e gruppo squadra sono stati disponibili a rispondere alle domande dei giornalisti presenti. In particolare il presidente Fabrizio Costantino si è soffermato sulla questione impianti sportivi e ha voluto far presente che “la squadra offre uno spettacolo alla città di Messina” cercando di coinvolgere tifosi e, perché no, altri sponsor a credere nel progetto.

Per il direttore sportivo Venuto “aver portato tante giocatrici di livello in una squadra così al Sud è un vanto per l’Akademia”, una società con un progetto serio che rende più semplice il lavoro del direttore sportivo.

Il direttore tecnico Nino Gagliardi e l’allenatore in seconda Emanuele Mori

Nino Gagliardi non ha bisogno di presentazioni, impegnato con la nazionale Under18 per il mondiale in Messico ha lasciato la prima settimana di preparazione ad Emanuele Mori, l’allenatore in seconda. In ultimo sono intervenute Ambra Composto, alla sua seconda stagione con Akademia e Margherita Muzi, acquisto di livello che ha subito convinto tutti tanto da essere stata designata capitano dello squadra.

Spazio anche ai tanti partner che si sono avvicinati ad Akademia grazie ad un importante lavoro di promozione strategica sul territorio ed ufficializzate anche tutte le cariche tecniche e dirigenziali, con la nomina del Presidente Onorario, carica affidata a Giuseppe David. Così come non poteva mancare il sostegno da parte della Fipav, presente con Antonio Locandro (vicepresidente del Comitato Regionale Sicilia) e con il Presidente del Comitato Territoriale di Messina, Alessandro Zurro.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007