Il Team Volley Messina si presenta alla città

Il Team Volley Messina si presenta alla città

Piero Genovese

Il Team Volley Messina si presenta alla città

Tag:

martedì 04 Ottobre 2016 - 03:29

Il Team Volley Messina, società giovane e ambiziosa, nata dalla fusione di Savio e Pallavolo Messina si è presentata alla città in tutte le sue componenti. Grande la partecipazione di pubblico

Si è svolta nella giornata di domenica, presso la Fondazione Albatros la presentazione alla stampa e città del Team Volley Messina. Buona la partecipazione della cittadinanza per una società giovane e ambiziosa, nata ufficialmente dalla fusione di Savio e Pallavolo Messina, e che adesso è stata svelata in tutte le sue componenti.

“Unione d’intenti, sinergia e passione, sulla base di queste componenti è stato poi semplicissimo per noi raggiungere l’intesa, e devo dire che fino ad ora nessuno ha dovuto fare un passo indietro avendo viaggiato tutti sulla stessa lunghezza d’onda. E’ doveroso per me quindi, oggi, con la stagione alle porte, ringraziare quanti, hanno deciso senza indugio di sposare la causa ed in particolar modo i nostri soci”. Con queste parole, il presidente Luigi Guerrera ha salutato la platea e dato inizio alla conferenza.

Successivamente hanno sfilato le due prime squadre, impegnate nella prossima serie C, accompagnate dai tecnici e dai rispettivi staff. Due roster importanti, composti da giocatori di livello ha dichiarato Annachiara Ingrosso, capitano della formazione femminile che esordirà in coppa, alla palestra Juvara il prossimo 8 ottobre: “Indossare questi gradi è una responsabilità, ma anche motivo di grande orgoglio, abbiamo davanti un percorso lungo ma, rimboccandoci le maniche, sono certa, le soddisfazioni non mancheranno”.

“I tanti volti noti delle due rose confermano la volontà di avere una forte connotazione messinese, radicarci nel territorio è una priorità – spiega invece Francesco Trimarchi, coach della squadra maschile, che prosegue –. In questi anni, troppe volte ai proclami non sono seguiti i fatti, preferisco non dilungarmi troppo in chiacchiere ma lasciare che sia il campo alla fine a darci ragione”. Tra i primi obiettivi del Team volley, l’intenzione di diffondere il più possibile l’amore per la pallavolo soprattutto tra i più giovani e per farlo diventano imprescindibili il settore giovanile ed i progetti scuola: “Ringrazio gli istituti comprensivi Pascoli-Crispi, Mazzini-Gallo ed i relativi dirigenti scolastici per aver aderito al progetto e confido che presto altri si aggiungeranno – ha detto il responsabile Carmelo Siracusa -. Ai ragazzini dobbiamo trasmettere la cultura della palestra e la gioia di praticare sport in modo sano e genuino.”

A conclusione della parte tecnica, significative le parole del direttore Roberto Bombara: “Vedere bambini e bambine felici di giocare a pallavolo, il primo giorno del raduno, è stata l’emozione più bella, aspiriamo a crescere e vogliamo farlo qui, nella nostra città”. Spazio poi a sponsor e fornitori. A vestire il Team Volley sarà il prestigioso marchio Errea, e grande merito di ciò va a Giovanni Zuccalà, titolare del negozio “I Like Sport”. Cura degli atleti affidata al centro medico riabilitativo dell’università di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007