Paralisi cerebrale: a Milazzo una conferenza sul tema

Paralisi cerebrale: a Milazzo una conferenza sul tema, ospite Igor Nazarov

Salvatore Di Trapani

Paralisi cerebrale: a Milazzo una conferenza sul tema, ospite Igor Nazarov

Tag:

giovedì 19 Maggio 2022 - 15:00

Igor Nazarov, pioniere nella cura delle conseguenze fisiche della paralisi cerebrale, offrirà consulenze gratuite a Milazzo

MILAZZO – È fissato per le 10.00 del 10 e dell’11 giugno a Gigliopoli l’appuntamento con la conferenza che vedrà ospite Igor Nazarov, esperto nella cura delle conseguenze fisiche derivanti dalla paralisi cerebrale.

L’appuntamento è promosso da “Movilife Progetto Salute” e punta a informare e sensibilizzare sul tema della paralisi cerebrale e delle conseguenze fisiche che ne derivano. Nel corso dei due incontri, inoltre, sarà possibile ricevere consulenze gratuite direttamente dal dottor Igor Nazarov.

Lydia e Rosario Pizzurro, di Movilife Progetto Salute, hanno spiegato l’importanza di questi due appuntamenti: «Abbiamo promosso questa iniziativa per dar vita ad un’équipe che possa dare seguito e supporto alle famiglie dei pazienti che devono convivere con la paralisi cerebrale. La partnership con il professor Nazarov mira a dare supporto concreto e professionale, considerando la persona al primo posto e lasciando indietro l’attenzione nei confronti della malattia. Anche la scelta del luogo non è casuale. Il benessere psico-fisico è preliminare e prioritario a qualsiasi tipo di cura e terapia ben riuscita».

Tra i temi di cui si discuterà anche il trattamento di Miotenofasciotomía selettiva e chiusa, che Igor Nazarov pratica da anni in Spagna sui pazienti che presentano problemi muscolari in conseguenza della paralisi cerebrale.

Previsti anche gli interventi dell’osteopata Rosario Pizzurro e di Lydia Oliva, Counselor in naturopatia e nutrizione e comportamento alimentare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007