Parcheggi a pagamento al Papardo, sindacati sul piede di guerra

Parcheggi a pagamento al Papardo, sindacati sul piede di guerra

.

Parcheggi a pagamento al Papardo, sindacati sul piede di guerra

Tag:

. |
domenica 14 Luglio 2019 - 07:55

Calapai (Uil-Fpl): “L’Azienda ha deciso di attivarli senza informare i sindacati”. Autoconvocazione per mercoledì

MESSINA – L’attivazione dei parcheggi a pagamento all’interno dell’ospedale Papardo ha acceso lo scontro fra sindacati e management dell’Azienda sanitaria. Alle organizzazioni sindacali non è stata inoltrata alcuna comunicazione preventiva e per questo motivo Fp Cgil, Uil-Fpl e Fvm (Federazione medici veterinari di Messina), hanno deciso di autoconvocarsi per mercoledì alle 11. “Ciò – sostengono i sindacati – determinerebbe un esborso mensile per i lavoratori, costretti a pagare la sosta perché il servizio è stato esternalizzato”.

I SINDACATI SI AUTOCONVOCANO PER AFFRONTARE IL PROBLEMA

“ Le organizzazioni sindacali – afferma Pippo Calapai, segretario generale della Uil-Fpl – non sono state informate dall’amministrazione di voler attivare i posteggi a pagamento. Abbiamo quindi deciso di autoconvocarci per affrontare il problema, dal momento che tale decisione creerà sicuramente notevoli disagi ai dipendenti e di conseguenza all’attività assistenziale. Infatti – aggiunge Calapai – il numero dei posteggi riservato ai dipendenti risulta inferiore rispetto al reale fabbisogno.

Tale numero scaturisce da una mancata istruttoria da parte dell’Azienda nella procedura di affidamento di gara, che le organizzazioni sindacali hanno già denunziato all’ autorità giudiziaria. Ciò – conclude Calapai – determinerà una disparità di trattamento fra gli stessi dipendenti, alcuni dei quali ‘fortunati’ avranno i posti, gli altri dovranno pagare la sosta”.

2 commenti

  1. Il problema parcheggi arriva ora al culmine ma nasce durante l’amministrazione Vullo Per passare attraverso altri due Commissariamenti, io mi chiedo quando il Direttore Generale Vullo partori questa determina i sindacati che cosa facevano?………litigavano sempre con il Direttore Generale per stabilire se lo stesso avesse i titoli per esercitare il suo mandato, perdendo di vista il controllo sulle determine e delibere attuate a svantaggio dei lavoratori dell’azienda

    5
    0
  2. Cari sindacati leggetevi bene la delibera dell’Azienda ospedaliera Papardo n 276 del 6/4/2017 DELL’AGGIUDICAZIONE definitiva dell’appalto dove fa riferimento che la stazione appaltante con delibera 479 del 6/7/2016 indiceva la procedura aperta per l’affidamento in concessine del parcheggio visitatori e utenti….Ma dove eravati nei 9 mesi trascorsi tra l’indizione della procedura e l’affidamento?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007