Parco di Camaro, iter sbloccato. Il programma verso la ripresa dei lavori. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Parco di Camaro, iter sbloccato. Il programma verso la ripresa dei lavori. FOTO

Marco Ipsale

Parco di Camaro, iter sbloccato. Il programma verso la ripresa dei lavori. FOTO

mercoledì 13 Maggio 2020 - 10:00
Parco di Camaro, iter sbloccato. Il programma verso la ripresa dei lavori. FOTO

Servirà ancora del tempo prima che i lavori possano riprendere ma, almeno, pare sbloccata la parte relativa al collaudo

Un primo passo dopo anni di fermo. Ieri il collaudatore Damiano Spanò, il presidente di Arisme, Marcello Scurria e i tecnici Iacp hanno fatto un sopralluogo al parco di Camaro.

Lunedì prossimo l’Iacp consegnerà ad Arisme il verbale sullo stato di consistenza dei lavori, poi Arisme concorderà con il collaudatore una data per fare il collaudo tecnico amministrativo.

A quel punto si avvierà il confronto con l’ex ditta appaltatrice per chiudere il contenzioso. Poi Iacp dovrà trasferire ad Arisme le somme residue, 430mila euro, e si dovrà fare una nuova gara.

Servirà quindi ancora del tempo prima che i lavori possano riprendere ma, almeno, pare sbloccata la parte relativa al collaudo, punto di partenza fondamentale.

“Il percorso non è semplice – dicono il consigliere comunale Libero Gioveni ed il collega della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto – ma oggi rappresenta, dopo anni di attesa, il primo importante passo verso la realizzazione di un sogno. Noi siamo qui per vigilare e sollecitare, grazie anche all’impegno preso dal presidente Scurria, tutto quanto sarà necessario affinché Camaro San Paolo abbia finalmente la sua bellissima opera tanto attesa che le darà quel riscatto sociale che merita”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007