Reggio, sopralluogo del Sindaco Arena e dell'Assessore Minasi al parco di Ecolandia

Reggio, sopralluogo del Sindaco Arena e dell’Assessore Minasi al parco di Ecolandia

Reggio, sopralluogo del Sindaco Arena e dell’Assessore Minasi al parco di Ecolandia

Tag:

venerdì 22 Luglio 2011 - 16:30

Il bellissimo parco che sorge sulle colline della zona nord non è mai stato inaugurato, ma la nuova amministrazione comunale vuole finalmente aprirlo al pubblico.

Un accurato sopralluogo al parco “Ecolandia” di Arghillà è stato effettuato, questa mattina, dal sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena e dall’assessore all’Ambiente Tilde Minasi.
Accompagnati dai tecnici del Comune, il Primo Cittadino e la componente della Giunta Municipale hanno attentamente visionato ogni area che compone la vasta struttura: un tour deciso in vista dei prossimi interventi che riguarderanno proprio l’ex fortino, il verde circostante e tutte le pertinenze a servizio del Parco.
“E’ ferma volontà dell’Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Arena a margine della lunga perlustrazione – riqualificare e valorizzare questo spazio. Insieme all’assessore Minasi abbiamo voluto recarci personalmente all’interno del parco per prendere visione di ciò che esso necessita affinché possa divenire un luogo di attrattiva ad alti livelli. ‘Ecolandia’, come ho già avuto modo di affermare nel corso della campagna elettorale, esprime delle potenzialità enormi di cui Palazzo San Giorgio è pienamente consapevole: proprio per questo sono in itinere dei passaggi propedeutici al suo sviluppo in tale direzione. Obiettivo prioritario, infatti, è quello di far tornare la struttura, con tutti gli apparati in essa contenuti, alla fruibilità dei reggini, per poi veicolarne le caratteristiche, che si pongono come innovative rispetto ad altri parchi tematici, anche al di là dei confini cittadini e regionali. Ecolandia, infatti, concepito come contenitore ludico, tecnologico ed ambientale può ambire a traguardi ambiziosi dai quali trarrebbe vantaggio l’intera comunità in termini socio – economici, turisti e culturali. In tempi brevissimi si procederà alla consegna dei lavori, mentre le procedure per l’affidamento in gestione della struttura sono già state espletate. In definitiva – ha concluso il Sindaco Arena – tutti i tasselli necessari stanno trovando giusta collocazione affinché si completi il mosaico generale da cui partire per improntare, poi, un’adeguata strategia di rilancio del Parco a vari livelli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007