Partnership tra Ospedale Papardo e AISM per la ricerca sulla sclerosi multipla - Tempostretto

Partnership tra Ospedale Papardo e AISM per la ricerca sulla sclerosi multipla

Redazione

Partnership tra Ospedale Papardo e AISM per la ricerca sulla sclerosi multipla

venerdì 04 Ottobre 2019 - 12:11

“La mela di Aism” è una iniziativa solidale che toccherà diverse piazze italiane

Al via le iniziative dell’Associazione Italiana sulla Sclerosi Multipla finalizzate alla raccolta fondi per la ricerca

Da oggi venerdì 4 – giornata del Dono Day – a domenica 6 ottobre in 5 mila piazze italiane ritorna quindi la Mela di AISM con i 13 mila volontari pronti a distribuire oltre 4 milioni di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro.

“La mela di Aism” è una iniziativa solidale che toccherà diverse piazze italiane e oggi anche l’Ospedale Papardo grazie alla partnership avviata con l’associazione ospitata con un suo spazio all’interno dell’Azienda Ospedaliera.

“Dobbiamo ringraziare i volontari – dichiara il Direttore Generale dell’A.O. Papardo, dott. Mario Paino – che questa mattina hanno avviato la loro azione sociale in tutto l’ospedale col fine soprattutto di sensibilizzare l’ambiente, i pazienti e gli operatori sulla importanza di fare rete per sostenere la ricerca e i malati di sclerosi multipla.”

La malattia, di cui non si conoscono ancora le cause e per la qule non esiste la cura definitiva, colpisce principalmente i giovani .

Alla manifestazione in piazza è legato anche il 45512: il numero solidale di AISM per garantire il sostegno a progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007