Passaggio di consegne al Rotaract Club Stretto di Messina

Passaggio di consegne al Rotaract Club Stretto di Messina

Piero Genovese

Passaggio di consegne al Rotaract Club Stretto di Messina

Tag:

venerdì 26 Luglio 2019 - 11:00

Nella serata di ieri, presso una notalocation sita sui laghi di Ganzirri, ha avuto luogo la cerimonia del passaggio delle consegne del Rotaract Club Stretto di Messina tra il Presidente uscente Gloria Franchina e il Presidente entrante Antonino Arena.

Alla seratacelebrativa hanno presenziato il rappresentante del Distretto 2110 Sicilia Malta 2019/2020 Carla Ceresia, Il Rappresentante del Distretto 2110 Sicilia Malta 2018/2019 Pasquale Pillitteri, il rappresentante del Distretto 2110 Sicilia Malta 2020/2021 Giorgia Cicero, il presidente Rotary Club di Messina Athanassiosios Liossis, il presidente Rotary Club stretto di Messina 2018/2019 Giuseppe Termini e gentile signora, il Delegato Rotaract Antonino Quartarone.

Nel corso dei loro interventi hanno ringraziato il club per il servizio che ha sempre svolto nel territorio e sottolineato l’importanza dei club Services per la comunità.

Nel corso della serata, il Past President, Gloria Franchina, ha rivissuto, attraverso il supporto video, le emozioni condivise con le numerose attività realizzate nel corso dell’anno sociale appena concluso, in cui sono stati promosse attività di service.

Dopo il passaggio delle consegne, il Presidente entrante, Antonino Arena, partendo dal nuovo logo dall’annesso motto “la bellezza di essere percepiti”; ha illustrato, per grandi linee, gli obiettivi del suo mandato che, nel segno della continuità con quanto già realizzato fin qui dal Club, progetti che anche per questo anno sociale 2019/20 saranno rivolti al territorio, andando incontro alle persone meno fortunate, attraverso la realizzazione di service umanitari; ma anche tenendo l’attenzione sulle principali tematiche sociali, offrendo spazi e momenti di confronto ed informazione.

A conclusione della Cerimonia, il neo Presidente, augurando a tutti i soci di proseguire il loro impegno con l’entusiasmo, la professionalità e la sensibilità che hanno sempre manifestato nello svolgimento delle attività del Club, ha presentato il Direttivo insieme al quale attuerà i Services programmati.

E’ stata inoltre consegnata la targa di “Socio Amico” all’ex socio Biagio Sanna, costretto ad uscire per raggiunti limiti d’età per l’impegno e dedizione profusi nel corso dei vari anni rotaractiani ed è stata inoltre applicata il distintivo alla neo socia Eleonora Campolo.

Inoltre alla serata di ieri il club si è impegnato per dare il loro contributo di solidarietà al Messinese Paolo Chillè che dal 2016 combatte contro un rarissimo tumore, augurando ai soci ed alle loro famiglie un gioioso e proficuo anno rotaractiano.

Fotografi ufficiali della serata Angelo Panzera e ‘l’ artista fotografa Elisabetta Pandolfino, “scrittrice” della luna

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007