Chiara, una messinese sul red carpet a Cannes: "un'emozione grandissima"

Chiara, una messinese sul red carpet a Cannes: “un’emozione grandissima”

Alessandra Serio

Chiara, una messinese sul red carpet a Cannes: “un’emozione grandissima”

Tag:

domenica 28 Maggio 2017 - 05:40

La fashion blogger di casa nostra, Chiara Monteleone, racconta l'emozione di sfilare al Festival del Cinema più famoso del mondo. E come tante promesse siciliane adesso è al bivio: andare via per crescere professionalmente o restare?

In questi giorni di passerelle internazionali, un'altra messinese ha presenziato a un evento mondiale, ma ben lontano dal G7 di Taormina. La nostra giovanissima blogger Chiara Monteleone ha infatti sfilato sul red carpet del Festival di Cannes, guadagnando più visibilità di quanto lei stessa e lo staff che la supportavano si aspettassero. Oltre che dallo staff col quale lavorava, Chiara è così stata immortalata anche dalle più prestigiose agenzie e si è guadagnata le pagine di testate nazionali e straniere, catturate dal volto fresco di questa splendida ragazza siciliana.

"E' stata una emozione grandissima – racconta Chiara – stare al centro del tappeto rosso più famoso del mondo, sotto il flash dei fotografi e delle telecamere, una esperienza che non mi sarei mai aspettata di poter fare".

Dalla Sicilia il ritorno è stato inaspettato: "Mi hanno chiamata, riconoscendomi nelle foto sui giornali e sul web, si sono complimentati; ho sentito il supporto dei miei concittadini. Anche questa è stata una sorpresa, per me: Messina spesso si palesa una città chiusa e difficile, c'è molta diffidenza verso chi cerca di fare qualcosa, e non tutti conoscono ancora il mondo dei blogging."

Chiara è volata a Cannes con L'Oréal: l'azienda beauty francese l'ha voluta, unica italiana, tra le tre testimonial del marchio al festival del cinema. Così, la bellezza di casa nostra ha prestato la propria presenza a Colorista, la più recente linea della casa francese. L'incarico è arrivato dopo qualche mese di collaborazione con l'azienda, che l'ha notata tra le fashion blogger più influenti.

"E' cominciato quasi per gioco e in due anni la mia attività è cresciuta moltissimo", racconta Chiara. "Mi occupo, come tante blogger, di moda e fashion, partecipo ad eventi di settore e promuovo prodotti delle maggiori case. Ho affrontato da subito la mia attività con la maggiore professionalità possibile, ma ancora oggi mi meraviglio degli ottimi risultati ottenuti".

Fashion blogger ci si può improvvisare, ma non tutti diventano influencer apprezzati, e quindi riescono a trasformare la loro passione in vero e proprio lavoro. Chiara c'è ruscita: "A Cannes si arriva col supporto di una struttura, non si entra facilmente – spiega – è un ambiente molto selezionato, che ho potuto conoscere grazie all'azienda con la quale collaboro. Anche stare sul tappeto rosso è impegnativo: bisogna tenere una certa postura, saper porsi con i fotografi. Temevo di essere sopraffatta dall'emozione, invece è stato tutto molto naturale".

E come tutti i giovani e intraprendenti messinesi che si confrontano col mondo del lavoro, adesso anche Chiara è ad un bivio: "Ho raggiunto un livello importante, per continuare avrei bisogno di un appoggio professionale adesso, una agenzia di settore. Ma qui da noi si tratta di un settore del tutto sconosciuto. Io però amo molto la mia città e fino a che posso continuo a lavorarci. Anche da Messina si può, ci vuole determinazione e professionalità".

Non a caso Chiara ha sfilato sul red carpet di Cannes con uno splendido abito di una apprezzata boutique cittadina: "Una scelta precisa", spiega.

Alessandra Serio

2 commenti

  1. Si anche da Messina si puo’…molto piu’ difficilmente perche’ c’e’ molto poco….manca anche un ‘ areoporto forse l

    0
    0
  2. Si anche da Messina si puo’…molto piu’ difficilmente perche’ c’e’ molto poco….manca anche un ‘ areoporto forse l

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007