Monforte, attivata la mobilità per un agente di polizia municipale

Monforte, attivata la mobilità per un agente di polizia municipale

Redazione Tirreno

Monforte, attivata la mobilità per un agente di polizia municipale

Tag:

sabato 15 Luglio 2017 - 10:52

Dal comune arriva la delibera che attiva la procedura di mobilità per un agente di polizia municipale. Un importante passo avanti su una questione che, qualche mese fa, aveva destato numerose preoccupazioni.

Il corpo municipale di polizia non rischierà più lo svuotamento, arriva la delibera che attiva la proceduta di mobilità per un agente. Della questione ne avevamo discusso qualche mese fa, quando il portavoce cittadino e provinciale di Fratelli d'Italia Piera Basile e Giuseppe Sottile avevano esposto al primo cittadino monfortese, Giuseppe Cannistrà, i propri timori.

I due portavoce avevano infatti evidenziato come, a seguito del pensionamento di un agente di polizia municipale, nel comune tirrenico sarebbe rimasto solo un vigile poiché le altre unità operative ricoprono al momento la sola funzione di ausiliari del traffico potendo quindi espletare funzioni limitate per legge.

"Dopo la nostra nota siamo soddisfatti nell'apprendere della procedura di mobilità attivata con la delibera di giunta -hanno dichiarato Basile e Sottile- Riteniamo che la sicurezza del territorio e dei cittadini sia di primaria importanza, così come intraprendere azioni che perseguano il rispetto del principio di legalità. E'stato fatto un passo avanti -hanno concluso- ma auspichiamo che in futuro venga ripristinato interamente il corpo di polizia municipale".

Un importante passo avanti, dunque, a cui si spera possano seguire ulteriori iniziative. Continueremo a seguire da vicino la questione per osservarne gli sviluppi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007