Cateno De Luca lascia l’Ars: dimissioni irrevocabili. Ritorno in aula di Bartolotta

Cateno De Luca lascia l’Ars: dimissioni irrevocabili. Ritorno in aula di Bartolotta

Cateno De Luca lascia l’Ars: dimissioni irrevocabili. Ritorno in aula di Bartolotta

Tag:

martedì 17 Luglio 2012 - 21:12

L’attuale sindaco di Santa Teresa ha consegnato una lettera al presidente dell'Assemblea Francesco Cascio, spiegando le motivazioni della sua scelta. “Appello” a Lombardo e ai suoi ex colleghi

Cateno De Luca ha deciso di lasciare la poltrona all’Ars, rassegnando le proprie dimissioni al Presidente dell'Assemblea Francesco Cascio. Le motivazioni della sua scelta, irrevocabile, sono spiegate in una in una lettera consegnata allo stesso Cascio dopo la conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio.

«Non è più accettabile – scrive l’attuale sindaco di Santa Teresa – che il Parlamento Siciliano si sia trasformato in una miserabile arena, nella quale si scontrano per un provvedimento (cosiddetta Legge blocca nomine”) volto ad impedire al Presidente della Regione in carica di procedere, legittimamente, a conferire incarichi, in sostituzione di quelli che giungono a naturale scadenza, nell’ambito dell’Amministrazione regionale. Impedendo così all’attuale Presidente del Governo regionale di esprimere le uniche e sole arti di governo in cui è maestro».

«Non è più sopportabile -continua De Luca – che i membri dell’intero Parlamento Siciliano siano accusati indistintamente di essere stati autori e complici del massacro economico, finanziario e sociale della nostra amata Sicilia»

Per i motivi elencati nel documento De Luca, quindi, si è dimesso , ma prima ha voluto lanciare un appello a Lombardo e ai suoi ornai ex colleghi: l’attuale presidente della Regione si deve dimettere unitamente all’intero parlamento siciliano, che gli ha consentito di sferrare il colpo di grazia alle casse regionali».

Il seggio lasciato libero da De Luca sarà nuovamente occupato da Marcello Bartolotta, primo dei non eletti nell’Mpa, che lo aveva già sostituito nel periodo in cui era sottoposto a misura restrittiva.

8 commenti

  1. Fuori UNO! Aspetto sempre in riva al fiume pazientemente: a poco a poco arriveranno tutti! è solo questione di tempo….ed io nn ho premura….

    0
    0
  2. puzza di bruciato 17 Luglio 2012 22:39

    Ottima scelta.. adesso bagno di umiltà e ricominciare a lavorare con coscenza guardando ai bisogni della gente… consiglio inoltre se ha i nomi e le prove di coloro che hanno provocato il default alla regione, di portarli a conoscenza dei cittadini…

    0
    0
  3. rossetti mariano 18 Luglio 2012 07:23

    In riva al fiume siamo in due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  4. capirai…ennesima farsa… si dimette a luglio e a ottobre si ricandida… FESSI quelli che lo votano

    0
    0
  5. CARO ONOREVOLE E’ COMODO PRESENTARE LE DIMISSIONI A POCHI MESI DELLA FINE DEL MANDATO,VERO ? E’ SOLO UNA FORMA DI PUBBLICITA’.
    VOLEVO VEDERE SE SI DIMETTEVA ALL’INZIO DELLA LEGISLATURA, BRAVO ONOREVOLE, BRAVO SIGNOR SINDACO.

    0
    0
  6. SEI UN GRANDE!!!!!

    0
    0
  7. indignato speciale 18 Luglio 2012 14:08

    Scusate mi sorge un dubbio, ma nella foto Pinocchio e’ quello in primo piano oppure…….

    0
    0
  8. !personalmente me ne infischio”

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007