Si chiudono con i saggi finali i corsi di teatro de "La Macchina dei Sogni"

Si chiudono con i saggi finali i corsi di teatro de “La Macchina dei Sogni”

Si chiudono con i saggi finali i corsi di teatro de “La Macchina dei Sogni”

martedì 19 Giugno 2012 - 10:06

La rassegna organizzata dall’associazione culturale NuoviTeatri, per la regia di Stefano Molica, partirà il 21 giugno e si chiuderà il 6 luglio.

Il 21 giugno si apre la rassegna dei saggi finali dei corsi di teatro La Macchina dei Sogni, organizzati dall’associazione culturale NuoviTeatri, per la regia di Stefano Molica.
Ad inaugurare le rappresentazioni sul palco del Teatro Comunale Beniamino Joppolo saranno i giovani. Alle 18:00 infatti andrà in scena il saggio finale del corso di teatro per Ragazzi (I anno) con due atti unici: A me gli occhi di G. Feydeau e La Patente di L. Pirandello. Alle 21:00 invece, toccherà al corso per Adulti chiudere la prima giornata all’insegna del teatro con La Strana Coppia, una commedia di N. Simon.
Il 29 giugno alle 21:00 sul palco saliranno gli attori del corso per Bambini (I e II anno) e del corso Materna con Pinocchio di C. Collodi e Alice nel paese delle meraviglie di L. Carroll.
A chiudere la rassegna sarà il corso per Ragazzi (II anno) il 6 luglio alle 21:00 con il bellissimo testo di W. Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate.
A ricordare l’importanza educativa del teatro, oltre la sua straordinaria capacità di avvicinare le persone, il regista e docente responsabile dei corsi Stefano Molica.
Da oltre dieci anni infatti, Stefano Molica lavora sul territorio con bambini, ragazzi e adulti per trasmettere questa grande passione. «Il Teatro – ha detto il regista pattese – è uno strumento per conoscere e studiare i meccanismi che stanno alla base dell’animo umano attraverso il proprio corpo. Con il gioco del teatro è possibile abbattere le barriere dentro e fuori di sé».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007