"Fare Verde": a Patti una nuova associazione ambientalista

“Fare Verde”: a Patti una nuova associazione ambientalista

“Fare Verde”: a Patti una nuova associazione ambientalista

venerdì 23 Marzo 2012 - 13:22

La sezione pattese dell'associazione verrà presentata sabato 24 marzo presso la sala consiliare del Comune

Sabato 24 marzo alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Comune verrà ufficialmente presentata la sezione pattese di ”Fare Verde”, Associazione Nazionale Ambientalista. Saranno presenti il Sindaco di Patti Mauro Aquino, il Sindaco di Oliveri Michele Pino, l’Assessore del Comune di Patti Enzo Orifici, il presidente dell’associazione Culturale ”Tindari” Daniele Giddio, il presidente dell’associazione ”Per Patti Libera” Cosimo Scardino, e una rappresentanza delle scuole Medie Pirandello e Bellini.
Cosa si prefigge l’Associazione ?
Animali, mare, spiagge, foreste, fiumi, terzo mondo, generazioni future: tutto questo non ha lobbies, partiti, sindacati, giornali, televisioni, ma è tuttavia fondamentale per la vita di questo piccolo Pianeta: l’associazione ”Fare Verde” vuole dare voce a chi non vota. La salvaguardia di tutti gli ecosistemi è minacciata da chi pone sempre al centro di tutto l’uomo e i suoi interessi. Con ”Fare Verde” gli associati vogliono riportare la vita vegetale, animale, umana, al centro dell’attenzione e lavorare disinteressatamente per risparmiare la Terra da sprechi e aggressioni.
Componenti del Direttivo Simone Panta, Michele Mastronardi, Cristiana Cafeo (Addetto Stampa), Martina Giusto e Mauro Mignano.
La prima iniziativa che la neonata associazione porterà avanti sarà ”Mare d’Inverno” e si svolgerà giorno 14 aprile alle ore 9:30 ai Laghetti di Marinello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED