Prende vita il progetto "Strade e Rotte del Vino - Terre di Tindari"

Prende vita il progetto “Strade e Rotte del Vino – Terre di Tindari”

Prende vita il progetto “Strade e Rotte del Vino – Terre di Tindari”

giovedì 19 Aprile 2012 - 15:01

Coinvolti i comuni di Patti, San Piero Patti, Librizzi e Montagnareale. Domenica 22 la presentazione del progetto a Patti Marina

Nell’ambito della XIV ^ Settimana della Cultura, domenica 22 Aprile alle ore 18:00 nella piazzetta Garibaldi della frazione Marina, i Comuni di Patti, Montagnareale, Librizzi e San Piero Patti, presenteranno il Progetto “Strade e Rotte del Vino – Terre di Tindari”. L’iniziativa, nata da un idea del dottor Domenico Miragliotta, componente dello Staff del Sindaco, ha già superato la fase di costituzione del comitato promotore, di cui fanno parte i produttori vitivinicoli del territorio e gli enti sopracitati. Il progetto è stato sottoscritto nei giorni scorsi presso l’aula consiliare del Comune di Patti.
Enogastronomia, ambiente, cultura, artigianato vengono messi a sistema attraverso la creazione di itinerari turistici, volti ad attirare nel nostro territorio visitatori ed investimenti; un sistema interdipendente che creerà, nel medio e lungo periodo, economie strutturate e nuove opportunità di sviluppo per il territorio.
“Strade e rotte del vino” dovrebbe essere solo la prima di tante iniziative di marketing territoriale che enti pubblici e privati metteranno in atto al fine di creare sul territorio una identità competitiva forte, frutto delle sinergie tra enti locali e privati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007