Riqualificazione del centro cittadino

Riqualificazione del centro cittadino

Riqualificazione del centro cittadino

mercoledì 29 Febbraio 2012 - 16:04

Prenderanno il via lunedì 5 marzo i lavori di ampliamento del marciapiede di via Trieste.

Prevista la demolizione ed il successivo ampliamento del marciapiede esistente nel tratto che va dalla piazza Marconi fino alla piazza Mario Sciacca e dell’area antistante la Galleria del Centro con successivo rifacimento del massetto e delle pavimentazioni, così come previsto per la via Ferraris e il vicolo della Pace.
Il rifacimento della pavimentazione sarà realizzato in cubetti di porfido e in cubetti di marmo bianco, utilizzato per la formazione dei disegni a raggiera.
I cigli in pietra lavica verranno smontati, ripuliti e rimessi in opera, mentre quelli rovinati verranno sostituiti. Prevista anche la sostituzione dei pali della pubblica illuminazione con pali artistici in ghisa, l’inserimento di alcune lampade a filo pavimento, il rifacimento dell’impianto elettrico sottotraccia, lo spostamento delle caditoie e il successivo utilizzo di nuove caditoie di dimensioni maggiori per agevolare il deflusso delle acque e la posa di dissuasori in ghisa lungo il tratto di marciapiede che si estende dalla Piazza Marconi fino a Piazza Mario Sciacca.
L’importo dei lavori per la realizzazione dell’intervento è di circa 120mila euro, totalmente a carico del bilancio comunale.
”Con questa opera – ha commentato il sindaco Mauro Aquino – si vuole dare la possibilità ai cittadini di fruire maggiormente della principale via del centro e, allo stesso tempo, di favorire le attività commerciali. L’allargamento del marciapiede di via Trieste – ha aggiunto Aquino – permetterà ai cittadini e alle famiglie di passeggiare in tutta sicurezza, favorendo al tempo stesso la socializzazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007