Se ne è discusso oggi in un incontro tra i sindaci di Patti, San Piero Patti e Librizzi con il responsabile del settore Viabilità della Provincia.
Si è svolto al Comune di Patti un importante incontro tra l’ing. Benedetto Sidoti Pinto, responsabile del settore Viabilità della Provincia Regionale di Messina per l’area dei Nebrodi, ed i sindaci di Patti, Librizzi e San Piero Patti: Aquino, Cilona e Trovato, per discutere dei lavori della strada a scorrimento veloce Patti-San Piero Patti.
Nel corso dell’incontro è stato assicurato che a breve, poco più di un mese, termineranno i lavori del ponte di contrada Ronzino di Patti.
I rappresentanti dei tre Comuni, insieme al tecnico della Provincia, hanno delineato l’iter per un rapido completamento dell’opera.
Nei prossimi giorni i sindaci si incontreranno con il Presidente della Provincia, On. Nanni Ricevuto, per trovare una soluzione e poter completare il lotto sino a Colla Maffone, in territorio di Librizzi.
La Valle del Timeto rappresenta uno dei pochi territori della Provincia a non aver un collegamento veloce con l’entroterra.
”Sono certo – ha detto il Sindaco Aquino – che il presidente Ricevuto farà la sua parte per trovare le risorse necessarie al completamento di questa opera, fondamentale per lo sviluppo di diversi comuni, e per avvicinare la costa Tirrenica all’entroterra”
”L’esito dell’incontro – ha affermato il sindaco di Librizzi Renato Cilona- è più che positivo. La sinergia tra i diversi Comuni interessati dall’opera porterà solo benefici. Con il completamento del lotto sino a Colla Maffone – ha concluso Cilona – si apriranno nuove opportunità di sviluppo per l’intero territorio di Librizzi e per tutto il comprensorio”.
