PD: "FdI annuncia 5 milioni per aeroporto di Lamezia Terme. Chiediamo, quante le risorse per il T.Minniti?"

PD: “FdI annuncia 5 milioni per aeroporto di Lamezia Terme. Chiediamo, quante le risorse per il T.Minniti?”

elisabetta marciano

PD: “FdI annuncia 5 milioni per aeroporto di Lamezia Terme. Chiediamo, quante le risorse per il T.Minniti?”

Tag:

venerdì 11 Dicembre 2020 - 17:32

L’Aeroporto dello Stretto, dichiarano gli esponenti del Pd, è patrimonio di tutti. La politica deve lavorare in sinergia per attuare soluzioni concrete.

Lo stanziamento di 5 milioni di Euro a fondo perduto in favore dell’Aeroporto di Lamezia Terme. Stanziato da parte della Regione Calabria, annunciato da Fratelli di Italia, che ne rivendica la paternità, chiarisce ogni dubbio su quello che è il disegno politico del centrodestra sulle sorti dell’aeroporto e sulla volontà di isolarlo e mortificarlo in favore di Lamezia Terme“. Lo dichiarano, in una nota stampa, i consiglieri comunali del PD di Reggio Calabria Antonino Castorina, Giuseppe Marino, Nancy Iachino, Lucia Nucera, Giuseppe Sera. E ancora il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Marra e gli Assessori Rocco Albanese e Maria Angela

Operazioni già fatte

Il Partito Democratico con in testa il Sindaco Giuseppe Falcomatà, con risorse proprie presenti nel Bilancio della Città Metropolitana, ha evitato la chiusura finanziando l’esercizio provvisorio in più circostanze ed impegnando vari milioni di euro. Una volta, poi, che la Sacal si è aggiudicata la gestione, ha provato a rilanciarlo con un piano di marketing territoriale. Lo stesso, aveva l’obiettivo di rilanciare l’immagine dei 97 comuni del territorio Metropolitano con un investimento di 250.000 euro annui. Potenziando i collegamenti da e verso il “Tito Minniti”. continuano gli esponenti della maggioranza di Palazzo San Giorgio

Indifferenza della regione

Abbiamo detto a grande voce che l’Aeroporto dello Stretto deve essere risollevato. Sviluppato in un’ottica che non lo vede contrapposto, con l’aeroporto di Lamezia Terme ed abbiamo dimostrato con i fatti il nostro impegno, anche economico per rilanciarlo a differenza di una regione Calabria che ha fatto tante chiacchiere e pochi fatti”.

Incontro con sacal

Per raggiungere questo obiettivo – affermano gli esponenti del Pd – è necessario un programma serio di sviluppo. Deve guardare all’aerea dello Stretto come alveo naturale da valorizzare in termini di collegamenti e di infrastrutture per come il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha discusso con il Presidente De Metrio.”
“La politica degli annunci e delle barzellette deve finire. Vogliamo sapere dalla Regione Calabria e da chi rappresenta il centro destra a Reggio ed in Regione quali sono gli atti concreti. Le tempistiche di realizzazione che si stanno pensando. Chiediamo una presa di posizione da parte di tutti i consiglieri regionali eletti a Reggio Calabria affinché le risorse regionali non vengano destinate solo a Lamezia Terme.”

Task force


L’Aeroporto di Reggio Calabria dichiarano gli esponenti del Pd è patrimonio di tutti. La politica deve lavorare insieme ed in sinergia per proporre ed attuare soluzioni concrete ed immediate.
L’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha istituito, in questi giorni una task force che ha come unico obiettivo il rilancio dello scalo. “Reggio Calabria chiede a grande voce una classe politica unita ed autorevole per affrontare le gravi criticità che vive la città e dare le risposte necessarie per fare si che Reggio Calabria possa davvero “volare” – concludono gli esponenti del Pd.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007