Per Ossidiana Messina e Unime slitta a febbraio l'inizio del campionato

Per Ossidiana Messina e Unime slitta a febbraio l’inizio del campionato

Redazione

Per Ossidiana Messina e Unime slitta a febbraio l’inizio del campionato

Tag:

giovedì 13 Gennaio 2022 - 10:25

L'inizio della serie B di pallanuoto posticipato al 5 febbraio. Per l'Ossidiana Messina una scelta "inevitabile, sperando che il brutto periodo passi prima possibile"

MESSINA – Non esordiranno questa settimana Ossidiana Messina e Unime, le due squadre di pallanuoto maschile che competono in Serie B nazionale. La Federazione, nonostante i tentativi fatti fino all’ultimo adottando un rigido protocollo, non è riuscita a contenere l’evoluzione pandemica. Così ha optato per una sospensione di Serie A1 e A2 e una rinvio dell’inizio del campionato di Serie B.

Slitta l’inizio del campionato di Serie B

L’inizio della Serie B maschile, in calendario sabato 15 gennaio, è slittato, così, al 5 di febbraio. A pochi giorni dall’esordio, cambiano di conseguenza i piani l’Ossidiana Messina, inserita nel girone 4, assieme a: Ssd Unime, Rari Nantes Auditore Crotone, Etna Waterpolo, Polisportiva Acese, Waterpolo Palermo, Rari Nantes Napoli, 2000 Napoli, Ortigia Academy e Waterpolo Catania. La squadra messinese avrebbe dovuto affrontare in casa la Rari Nantes Auditore Crotone.

Ossidiana: “Decisione inevitabile, attendiamo indicazioni”

“Vista la situazione generale, la decisione era inevitabile – dichiara Nicola Germanà, tecnico dell’Ossidiana – certo nella settimana del debutto scompagina un po’ i programmi, ma ce l’aspettavamo dopo le tante sfide saltate nei tornei maggiori ed il precedente stop di quelli giovanili regionali. Ora non ci resta altro che attendere le indicazioni future, sperando che il brutto periodo passi prima possibile. In particolare, i giovani hanno bisogno di giocare e misurarsi con i coetanei per mettersi alle spalle un periodo della loro vita che questo maledetto Covid-19 sta redendo troppo limitante nella vita quotidiana e nello sport”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007