Sperone. Via Elio Vittorini al buio e senza segnaletica

Sperone. Via Elio Vittorini al buio e senza segnaletica

Sperone. Via Elio Vittorini al buio e senza segnaletica

Tag:

martedì 16 Febbraio 2016 - 08:36

E' un'opera compensativa per l'ampliamento della Centrale Snam ma non è mai stata trasferita al Comune e mancano le urbanizzazioni. L'appello del consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo

Nel 1997 il Comune di Messina ha rilasciato parere favorevole all’ampliamento della Centrale Snam di Sperone a condizione che venisse realizzata una nuova strada da cedere al Comune. La strada, via Elio Vittorini, è stata realizzata “ma è priva di segnaletica verticale e orizzontale e di illuminazione pubblica”. Lo sottolinea il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, che prosegue: “I disagi sono moltissimi. Sul marciapiede, ormai quasi impraticabile, ci sono dei contenitori per i rifiuti. La sera, quando la gente va a conferire, a causa della scarsa visibilità rischia di essere investita. La strada inoltre è a doppio senso di circolazione ed è priva di linea di mezzeria. Dal Geoportale del Comune di Messina, oggi questa strada risulta ancora particellata, vuol dire che non è stato formalizzato, completato e ufficializzato l’iter di cessione e acquisizione del tracciato stradale”.

Costanzo chiede di urbanizzare e regolamentare questa strada che quotidianamente viene percorsa da e per Faro Superiore da numerose autovetture.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007