Gesso, al via la manifestazione “Luci, profumi e colori di Natale”

Gesso, al via la manifestazione “Luci, profumi e colori di Natale”

Gesso, al via la manifestazione “Luci, profumi e colori di Natale”

Tag:

sabato 22 Dicembre 2012 - 09:46

Natale 2012. Oltre a colorati mercatini di artigiani locali, degustazioni, canti natalizi giochi e animazioni per bambini, sono stati realizzati da parte di diversi artisti siciliani degli splendidi presepi artistici. Sarà possibile ammirarli oggi sabato 22 dicembre alle 17 , domani domenica 23 dicembre alle 16, sabato 29 dicembre alle 19, sabato 5 gennaio alle 19, e infine domenica 6 gennaio alle 16

L’associazione culturale di Gesso la “Perla dei Peloritani” insieme all’associazione “Kiklos”, il “Museo Culturale e Musica Popolare di Gesso”, l’associazione “cuore di Padre Pio” e “La casa delle Note” ha organizzato per il periodo natalizio la manifestazione “Luci, profumi e colori di Natale” che si svolgerà per le vie del borgo di Gesso.

Oltre a colorati mercatini di artigiani locali, degustazioni, canti natalizi giochi e animazioni per bambini, sono stati realizzati da parte di diversi artisti siciliani degli splendidi presepi artistici. Sarà possibile ammirarli oggi sabato 22 dicembre alle 17 , domani domenica 23 dicembre alle 16, sabato 29 dicembre alle 19, sabato 5 gennaio alle 19, e infine domenica 6 gennaio alle 16.

Nella chiesa di San Giuseppe a Gesso si potrà apprezzare uno dei più interessanti presepi artistici quello realizzato dal Maestro Dimitri Salonia, fondatore della scuola Coloristica Siciliana. Il presepe è realizzato utilizzando solo elementi naturali come canne, legno, pietre, terra, foglie e paglia. Altri presepi artistici saranno collocati nel Museo cultura e musica popolare dei Peloritani di Mario Sarica. L’obiettivo è creare un percorso di presepi da visitare nel borgo di Gesso.

La manifestazione Luci, profumi e colori del Natale è autofinanziata e intende coinvolgere i residenti per tornare a riscoprire il vero spirito del Natale creando una comunità unita. L’associazione La Perla dei Peloritani ha sottolineato che per la riuscita dell’iniziativa è stato essenziale l’impegno di un gruppo d volontari di Gesso, supportati dalle associazioni locali e l’aiuto da parte dei cittadini che, tra l’altro, hanno provveduto a loro spese a collocare luminarie natalizie nelle strade.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007