Venerdì la cerimonia del premio Orione. Tra i premiati anche Sasà Neri

Venerdì la cerimonia del premio Orione. Tra i premiati anche Sasà Neri

Venerdì la cerimonia del premio Orione. Tra i premiati anche Sasà Neri

Tag:

martedì 27 Novembre 2012 - 08:48

Si sono conclusi i lavori della commissione che hanno portato a decretar dieci vincitori a cui venerdì 30 verrà consegnato il premio Orione. Tra le personalità che riceveranno il riconoscimento dell'associazione Culturale “Messinaweb.eu” c'è anche Sasà Neri

Si sono conclusi i lavori della Commissione nominata per l’assegnazione del Premio “Orione” 2012, evento giunto ormai alla quarta edizione e organizzato anche quest’anno dall’Associazione Culturale “Messinaweb.eu” in sinergia con l’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia Regionale di Messina.

La cerimonia per la consegna del Premio avrà luogo il prossimo 30 novembre 2012, con inizio alle ore 17, presso il “Salone degli Specchi” del “Palazzo dei Leoni”, sede della Provincia Regionale di Messina.
Il Premio “Orione”, assegnato a dieci personalità di prestigio che si sono distinte nel mondo dell’arte, della medicina, dell’istruzione, del sociale, dell’imprenditoria e della cultura nel suo complesso, vuole contribuire a rendere ulteriormente vitale il già fertile panorama socio-culturale della Provincia di Messina.

L’Associazione Culturale “Messinaweb.eu”, presieduta dal sig. Rosario Fodale, si occupa di diffondere la cultura nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza della cultura attraverso i contatti fra le persone, gli enti e le associazioni, di proporsi quale luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale dell’educazione permanente, di porsi quale punto di riferimento per quanti, svantaggiati o diversamente abili, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della cultura, un sollievo al proprio disagio.

Tra le dieci personalità di prestigio che riceveranno il premio,che si sono distinte nel mondo dell’arte, della medicina, dell’istruzione, del sociale, dell’imprenditoria e della cultura nel suo complesso, c’è anche il nome di Sasà Neri, direttore di Luna Obliqua Teatro.

Intanto, Luna Obliqua si prepara al nuovo anno. Due palcoscenici (il Teatro Savio e il teatro del Leone XIII per gli spettacoli della Compagnia dei Balocchi riservati agli alunni dell’istituto), undici date e decine di artisti per una stagione che, tra dicembre 2012 e giugno 2013, ripropone l’uso del format “esoscheletri” e delle migliori prove laboratoriali in chiave di spettacolo, l’immissione graduale degli allievi in ruoli sempre più importanti e la proposta di veri e propri musical per piccoli spettatori, con tanto di musiche e canzoni dal vivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007