Pesca illegale a Milazzo. Sequestrati e dati in beneficenza due tonni da 250 kg - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pesca illegale a Milazzo. Sequestrati e dati in beneficenza due tonni da 250 kg

Marco Ipsale

Pesca illegale a Milazzo. Sequestrati e dati in beneficenza due tonni da 250 kg

venerdì 22 Maggio 2020 - 09:53
Pesca illegale a Milazzo. Sequestrati e dati in beneficenza due tonni da 250 kg

Usava attrezzatura non consentita, un parangale con oltre 250 ami

Aveva appena pescato due tonni rossi del peso di circa 250 kg, con attrezzatura non consentita, un parangale con oltre 250 ami. La sezione navale della Guardia di Finanza di Milazzo ha colto in fragranza e verbalizzato un diportista che aveva catturato due grossi tonni, destinati alla vendita in violazione delle norme sulla tracciabilità e l’idoneità sanitaria, oltre che in sleale concorrenza di altri pescatori.

Sequestrati sia i due tonni sia l’attrezzatura. I tonni, giudicati dall’Asp idonei al consumo umano, sono stati donati in beneficenza a enti che sostengono famiglie bisognose, mentre l’attrezzatura verrà distrutta.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007