Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata "in cucina con Tempostretto" o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un piatto di stagione, tipicamente siciliano, dai profumi e sapori intensi.
INGREDIENTI per 4 persone
4 ope grosse
200 gr pangrattato
500 gr salsa pomodoro
Prezzemolo e basilico qb
Sale qb
Pepe qb
2 spicchi d’aglio
50 gr parmigiano
Olio e.v.o
Pulite le ope, togliete testa e coda ed apritele a metà. Mescolate il pangrattato con il parmigiano, il sale, il pepe, l’olio, prezzemolo e basilico. Se dovesse risultare ancora secco, aggiungete un po’ d’acqua. Prendete un lato del pesce, mettete il condimento e chiudete con l’altro lato. Legate le ope con lo spago e rosolatele in padella con un filo d’olio. Trasferitele nella pentola con il sugo e lasciate cuocere per un ora circa. servite con sugo di cottura e crostini di pane.
