Piano del traffico. I progettisti valutano le proposte arrivate

Piano del traffico. I progettisti valutano le proposte arrivate

Redazione

Piano del traffico. I progettisti valutano le proposte arrivate

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2019 - 08:00

La Giunta municipale si riserva di valutare, prima di recepire il Piano, le proposte avanzate dal gruppo di progettazione

MESSINA – “Il gruppo di progettazione nei prossimi giorni valuterà tutte le proposte pervenute ed effettuerà le eventuali controdeduzioni, indicando l’eventuale recepimento”. L’ha detto il vicesindaco Salvatore Mondello al termine della riunione di ieri con gli ingegneri Guido Francesco Marino e Luca Magi della società di ingegneria Tps Pro di Perugia e Elettra Lowenthal della Mate di Bologna, gruppo appaltante del Piano del traffico.

L’ing. Marino ha illustrato lo stato di avanzamento relativo alle aree pedonali ed alle zone a traffico limitato; alla mobilità ciclabile; al trasporto pubblico locale; alla circolazione veicolare; alla sosta; alle proposte avanzate nella fase di partecipazione; e l’ing. Lowenthal ha infine posto l’accento sull’iter relativo alla Valutazione ambientale strategica.

“Si è fatto il punto sul lavoro svolto in seno al Piano del traffico e sono state tracciate – ha detto ancora il vicesindaco – le linee programmatiche di sviluppo ed il cronoprogramma per l’approvazione definitiva del Piano. In merito ai contenuti la Giunta municipale si riserva di valutare, prima di recepire il Piano, le proposte avanzate dal gruppo di progettazione che indubbiamente sono innovative e conformi alle linee di sviluppo di tutte le città europee”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007