La giunta provinciale ha approvato il Peg

La giunta provinciale ha approvato il Peg

La giunta provinciale ha approvato il Peg

Tag:

martedì 04 Dicembre 2012 - 15:14

La giunta Ricevuto ha approvato il Piano economico di gestione per l'esercizio finanziario 2012, che è stato votato nei giorni scorsi dal consiglio provinciale.

Approvato il bilancio previsionale 2012 nei giorni scorsi, la giunta provinciale ha successivamente varato il Peg (Piano esecutivo di gestione), passo indispensabile per rendere operative le strategie individuate nella manovra finanziaria.

Nella seduta del 28 novembre l’amministrazione Ricevuto ha approbato la deliberazione n. 216 avente ad oggetto: «Piano esecutivo di gestione per l’esercizio finanziario 2012», che è la cornice entro la quale inserire i capitoli, le risorse e gli obiettivi che i singoli assessori provinciali dovranno portare a termine, dalle scuole alle strade, in base alle diverse competenze.

Nello stesso provvedimento la giunta ha assegnato ai dirigenti responsabili dei servizi, le dotazioni finanziarie indicate nel P.E.G. per consentire la prosecuzione dell'ordinaria attività e garantire le necessità improcrastinabili.

Le priorità al momento sono appunto le emergenze, pertanto la giunta ha subordinato l'attuazione degli investimenti e di tutta l'attività discrezionale alla preventiva acquisizione dell'indirizzo dell'Amministrazione. In ogni caso tutti gli interventi dovranno essere sempre finalizzati al perseguimento degli obiettivi relativi al Patto di Stabilità interno previsti dalla normativa vigente in materia. In tempi di crisi e di vacche magrissime le priorità individuate non possono essere scalzate da nessun altro tipo d’intervento.

La giunta ha invece rinviato ad una prossima seduta l’assegnazione degli obiettivi gestionali e delle relative risorse umane e strumentali. In attesa del nuovo provvedimento nei casi in cui in base alla nuova struttura organica alcune unità operative o uffici siano stati assegnati a dirigenti diversi rispetto a quelli precedenti, gli obiettivi che ha perseguito il precedente dirigente dovranno essere completati dal nuovo funzionario in sinergia con il collega che lo ha preceduto.

Rosaria Brancato

4 commenti

  1. Ma è veramente ridicola l’approvazione del Piano esecutivo di gestione nel mese di dicembre ed ancora bisogna assegnare obiettivi risorse umane e strumentali! Ma tutto appare tranquillo tanto per la mancata attuazione del PEG ci saranno sempre i tanto vituperati DIRIGENTI!!!!

    0
    0
  2. E’ tutta una farsa. L’ennesima farsa. Tra gli stessi dirigenti serpeggia un malcontento, specie tra quelli tecnici, che potranno solo dedicarsi alle emergenze, su autorizzazione e vaglio dello stesso ricevuto. Passando dal corso cavour, penso che non siano sfuggiti a nessuno i pezzi di palma adagiati nel cortile, in corrispondenza dell’ufficio turistico lato corso cavour. Dicono che quella palma è stata colpita dal punteruolo rosso ed è caduta, fortunatamente in un giorno e in un orario, in cui da quella via d’accesso non passava nessuno. Quella palma è depositata da circa un mese ed impedisce la via d’accesso dal corso cavour, costringendo i “poveri” consiglieri provinciali ad accedere nel cortile della provincia, dalla via sant’agostino in corrispondenza del cancello del liceo seguenza. Sembrerebbe che la palma sia destinata a restare per chissà quanto tempo, perchè non ci sono alla provincia operai con la qualifica idonea a caricare e portare al macero quei rami morti, oltre che non ci sono i soldi per farlo.

    0
    0
  3. BELLA LA CAMICIA..
    rosa della foto del presidente stile socialista progressista..

    0
    0
  4. C’è un articolo su Tempostretto riferito a Croce che comunque ha fatto suo, ed è: “Razionalizzare la spesa”. Alla provincia il signor ricevuto ha pensato a razionalizzare la spesa, oppure continua a spendere allegramente in spese pazze e fare spettacolo, come suo solito, in barba alla spending review?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007