Piazza De Nava, anche il "premio Nosside" contro la demolizione totale

Piazza De Nava, anche il “premio Nosside” contro la demolizione totale

Redazione

Piazza De Nava, anche il “premio Nosside” contro la demolizione totale

Tag:

sabato 04 Febbraio 2023 - 17:11

Ad avviso del docente universitario Pasquale Amato, «in troppi ora ora si stanno nascondendo dietro la neutralità della cultura alla Ponzio Pilato»

REGGIO CALABRIA – Alle 18 di martedì prossimo 7 febbraio, al “Piccolo Auditorium” di via Giusti, il docente universitario Pasquale Amato prenderà parte alla riunione plenaria del Comitato civico per Piazza De Nava con una delegazione del Premio mondiale di poesia “Nosside”, che ha aderito da mesi al Comitato.

«Ha aderito – fa presente lo stesso Amato – perché crede nell’impegno della cultura, degli intellettuali e degli artisti sulle problematiche che interessano la comunità. Ha aderito perché non intende organizzare tra 10 anni un bel Convegno in cui si parlerà della demolizione di Piazza De Nava e molto probabilmente saranno invitati a parlarne gli stessi che ora si stanno nascondendo dietro la neutralità della cultura alla Ponzio Pilato. Ha aderito perché ha deciso da anni di non piegarsi a compromessi col potere costituito ma di esprimere liberamente volta per volta consenso o dissenso o avanzare proposte costruttive e migliorative, senza chiedersi se conviene o no – così l’anima del “Premio Nosside” – ma se è giusto per gli interessi della comunità. Ha aderito perché crede fortemente al restauro conservativo e non alla cancellazione della memoria collettiva del popolo reggino».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007