Il maltempo lascia lo Stretto: qualche problema nella zona nord, sotto controllo i torrenti

Il maltempo lascia lo Stretto: qualche problema nella zona nord, sotto controllo i torrenti

Il maltempo lascia lo Stretto: qualche problema nella zona nord, sotto controllo i torrenti

Tag:

domenica 25 Settembre 2011 - 19:22

Come anticipato, la perturbazione che ha raggiunto lo stretto nel “cuore” del pomeriggio non ha fatto registrare fenomeni estremi. Strade allagate lungo la zona nord, sia sulla litoranea che lungo la circonvallazione, scoperchiati due tombini, lievi incidenti per uno scooter e un camionicino

Messina tira un sospiro di sollievo. Come anticipato nel corso del pomeriggio, la perturbazione attesa sulla città dello Stretto si è “fatta sentire” senza però fenomeni estremi. La maggiore intensità del temporale è stata raggiunta tra le 17.30 e le 19.00, in particolare lungo il versante nord della città, dove a causa dell’acqua alta è stato difficile percorrere alcuni tratti della Consolare Pompea. Qualche problema all’Annunziata,in corrispondenza della filiale del Montepaschi Siena: lo scoperchiamento di un tombino della fognatura ha causato la caduta di un ragazzo alla guida di uno scooter che è stato trasportato al pronto soccorso, per lui solo qualche escorazione. Per ripristinare il danno sarà necessario intervenire in modo accurato nella rete di sottoservizio. Situazione analoga a Ganzirri: il sollevamento di un altro tombino ha determinato la rottura del cambio di un camioncino, il guidatore ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muretto. Nell’impatto l’uomo ha riportato una lesione al labbro. Immediato l’intervento degli operatori dell’Amam, il pozzetto è stato risistemato. Problemi anche per gli automobilisti in transito sulla circonvallazione quasi all’imbocco con la Strada Panoramica dello Stretto, allagata in più punti.

Situazione sotto controllo anche sul versante ionico. Dalle 19.30 in poi il sindaco Buzzanca e l’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò hanno effettuato un giro di ricognizione per verificare le condizioni delle zone maggiormente esposte a rischio: nessun particolare problema per i torrenti, dove comunque si rendono necessari interventi di pulizia per consentire a pieno lo scorrimento dell’acqua soprattutto in fasi temporalesche. A tal proposito, in settimana sono stati programmati lavori nel torrente Santo Stefano e nel sottopasso di Contesse.

Secondo l’ultimo bollettino meteo giunto a Palazzo Zanca, la nottata dovrebbe trascorrere tranquilla, ancora da definire la tendenza per la giornata di domani. (EDP)

(CORRELATO IN BASSO L’ARTICOLO CON LE PREVISIONI METEO)

Un commento

  1. Che sospiro di sollievo, il maltempo è andato via, ma per quanto……..i torrenti sono pieni di detriti dello scorso alluvione, e da un paio di giorni sono comparse dei cartelloni “fine strada comunale inizio torrente” Ma cosa vuole significare l’assessore Isgrò che quelli che abitano dopo il torrente non fanno parte del comune? E che come Pilato si lava le mani , invece di spendere i soldoni dei contribuenti a cartelloni e piantini pagava una ruspa e incomicia togliere qualche lavatrice buttata dagli abitanti del ” comune” nella Ciumara……..Assessore, Assesore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007