Piraino, previsti interventi sulla strada di Sant’Arcangelo-Zappardino

Piraino, previsti interventi sulla strada di Sant’Arcangelo-Zappardino

Salvatore Di Trapani

Piraino, previsti interventi sulla strada di Sant’Arcangelo-Zappardino

Tag:

giovedì 09 Settembre 2021 - 17:05

Un finanziamento di oltre 900mila euro per la strada di Sant’Arcangelo-Zappardino, nel comune di Piraino. Ecco i dettagli.

Pronti a partire gli interventi per la strada di Sant’Arcangelo-Zappardino, nel comune di Piraino. I lavori sono stati finanziati grazie ad un finanziamento, ottenuto dal comune nell’ambito delle risorse stanziate per il 2021 in merito alla realizzazione di opere pubbliche relative alla messa in sicurezza del territorio.

«In una prima fase -scrive il comune- il 23 febbraio 2021 “I lavori di messa in sicurezza dell’ammodernamento della strada esterna Sant’Arcangelo, Iliti, Serromartini, Cava, Zappardino” , per l’importo complessivo di 919mila euro erano state inserite tra le opere ammissibili a finanziamento. L’incremento delle risorse disponibili, questo 6 settembre 2021, ha consentito lo scorrimento della graduatoria delle opere ammesse e quindi il definitivo finanziamento dell’intervento».

Il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, ha commentato: «Sono molto soddisfatto per l’obbiettivo raggiunto. Era un risultato da tanti anni atteso ed auspicato dalla popolazione che risiede in quel versante e da tutto il paese di Piraino».

Nello specifico, gli interventi prevedranno il rifacimento del manto stradale, l’installazione di barriere di sicurezza e la realizzazione di muretti che permetteranno di allargare la sede rotabile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007