Piscina Villa Dante. Attività proiettate al futuro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Piscina Villa Dante. Attività proiettate al futuro

Piero Genovese

Piscina Villa Dante. Attività proiettate al futuro

giovedì 09 Gennaio 2020 - 08:00
Piscina Villa Dante. Attività proiettate al futuro

Terminate le festività natalizie, torna regolare l’attività alla piscina di Villa Dante, che si prepara a vivere un 2020 ricco di appuntamenti

Prima di tuffarsi nel nuovo anno, l’ATS Piscina Villa Dante ha stilato un bilancio dei sette mesi di gestione, che hanno ridato l’impianto non soltanto agli atleti peloritani, ma all’intera cittadinanza.

“Siamo soddisfatti di ciò che si è fatto per nuoto, pallanuoto e sincronizzato – ha dichiarato il coordinatore del piano vasca Nicola Germanà – le società hanno potuto preparare in modo tranquillo i vari campionati e le gare in calendario”.

Gli appassionati si stanno abituando a fruire di una struttura all’aperto, immersa nella natura. “Stiamo operando in una zona che non aveva la consuetudine di nuotare in una piscina scoperta. Tra l’altro, l’impianto, essendo rimasto chiuso per parecchio tempo, non era conosciuto. La presenza giornaliera di numerosi ragazzi ha arricchito la stessa Villa Dante di un contagioso entusiasmo ed i visitatori abituali provano ormai piacere nel vederci lì”.

Piscina e palestra del tennistavolo hanno creato un piccolo polo sportivo nel “cuore” di Villa Dante. “Ci siamo uniti al tennistavolo, che è un fiore all’occhiello per gli eccellenti risultati raggiunti. L’offerta si è, così, ampliata per il giovamento di tutti”. Avete organizzato diverse manifestazioni pure di carattere sociale. “Ci teniamo molto a queste iniziative. L’ultima l’abbiamo promossa per raccogliere dei fondi da destinare a Paolo Chillè, ma presto ne presenteremo altre”.

Dal punto di vista agonistico? “La piscina ospiterà eventi ufficiali di nuoto, sincronizzato e pallanuoto. Ci teniamo, infine, a ringraziare – conclude Germanà – l’Amministrazione comunale, che ci ha dato l’opportunità di essere in questo impianto, anche perché senza la piscina di Villa Dante tantissimi giovani messinesi non avrebbero più dove allenarsi”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007