Piste ciclabili da Cairoli alla passeggiata a mare e Capo Peloro, assegnati i lavori

Piste ciclabili da Cairoli alla passeggiata a mare e Capo Peloro, assegnati i lavori

Redazione

Piste ciclabili da Cairoli alla passeggiata a mare e Capo Peloro, assegnati i lavori

Tag:

sabato 30 Dicembre 2023 - 08:35

Dalla pista ciclopedonale nella zona nord al percorso in centro che passa dalla stazione, cambiamenti in programma nel 2024 per Messina

MESSINA – Piste ciclabili: la città cambia volto. 729mila euro per la pista ciclabile Cairoli – Stazione centrale – Passeggiata a mare, 1 milione e 390mila per la pista ciclopedonale Laguna Capo Peloro, 1 milione 661mila per il “Sistema integrato di mobilità dolce Ganzirri – Torre Faro”, finanziati dal Pnrr. Ora sono stati assegnati proprio i lavori per Cairoli-Stazione-Passeggiata a mare e la ciclopedonale Laguna Capo Peloro rispettivamente al Gruppo Venere srl di Caltanissetta e alla Sorce costruzioni di Mussomeli.

Tra Ganzirri e Torre Faro

In zona nord ci sarà la pista ciclopedonale “Laguna Capo Peloro”: 4 chilometri dalla fine del lago grande passando per via Circuito (accanto al marciapiede lato mare), via Primo Palazzo e Torre Faro, in percorso dedicato fino a via Circuito, poi in percorso promiscuo fino alla chiesa di Torre Faro e sempre in percorso promiscuo con rientro verso il lago piccolo.

Da Villa Dante a zona nord

L’obiettivo è di congiungere le piste ciclabili del centro città con la zona nord. Un percorso unico in partenza da Villa Dante, col nuovo tratto fino a viale Europa, poi la pista recente sul viale San Martino, il nuovo tratto in via Tommaso Cannizzaro (con l’eliminazione di una corsia di marcia e di parcheggi) e il completamento di via Garibaldi.

Articoli correlati

7 commenti

  1. questi soldi si potevano spendere per le famiglie bisognose. SOLDI BUTTATI

    4
    5
  2. Bene! Avremo le piste ciclabili che rimpiccioleranno le strade messinesi ma un quesito importante: i ciclisti dove sono???

    4
    5
  3. Ma perché scrivete CAIROLI e non piazza Cairoli??? Cairoli non é una zona come potrebbe essere Contesse, Provinciale ecc ecc. Mah…sembra quasi che vogliate “trasformare” una piazza in una ZONA che ZONA NON É.
    CHIEDO PER UN AMICO.

    4
    5
  4. Altri soldi dei contribuenti buttati nel wc, per opere assolutamente inutili, un plauso alla giunta, ma fare cose utili no.

    4
    5
  5. La fissazione di fare piste ciclabili dappertutto e’ una brutta cosa. Mi auguro che la prossima giunta abbia del cervello e rimetta la città in modo più vivibile. Le strade sono fatte per essere fatte per essere utilizzate da tutti i veicoli non solo dalle immaginarie biciclette.

    3
    4
  6. Ci vorrà tempo a debellare così tanta ignoranza ( in senso letterario, non voglio offendere nessuno ).
    Fa strano leggere certi commenti, poi basta pensare che appartengono a gente che non ha mai messo il naso fori Messina se non per farsi qualche vacanza e tutto rientra nella normalità.
    Per chi ancora si chiede dove siano i ciclisti dico , tempo al tempo , non si cambia dall’oggi al domani , bisogna rieducarsi .
    Anziché scrivere la medesima banale cosa su ogni articolo a tal riguardo, provate a prendere un mezzo o a farvi una bella pedalata, non fa male alla salute .

    7
    6
  7. Scelte che mostrano la miseria e non la bravura di chi le fa le scelte.
    Pur di prendere dei soldi, si distrugge un sistema economico e sociale e di trasporti.
    Tanto lo stipendio è doppio, anche se il bilancio è in rosso…
    E noi con commercio e soccorsi in pericolo.

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007