“Dasein” di Nino Cannistraci al Vittorio Emanuele - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Dasein” di Nino Cannistraci al Vittorio Emanuele

Redazione cultura

“Dasein” di Nino Cannistraci al Vittorio Emanuele

venerdì 25 Gennaio 2019 - 18:38
“Dasein” di Nino Cannistraci al Vittorio Emanuele

L’esposizione si colloca nel progetto “Opera al Centro”

Venerdì 14 dicembre alle ore 18 nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele si inaugura la personale del pittore Nino Cannistraci "Dasein".

La Mostra, curata da Giuseppe La Motta nell'ambito del progetto "L'Opera al Centro" verrà presentata dal critico e storico Mosè Previti.

Il percorso artistico di Nino Cannistraci è segnato dalla qualità e dal prestigio della sua arte. Dalla formazione siciliana e poi romana, fino agli anni come disegnatore presso la redazione di “Astrolabio” e l’impegno di maestro d’arte a Messina, Cannistraci ha lavorato costantemente in un percorso di grande qualità estetica, individualissima e ufficialmente riconosciuta per il suo carattere seminale. Questa mostra presenta l’ultimo momento del suo lavoro, l’esito di una ricerca radicale e solitaria che ha visto l’artista proseguire senza arretramenti verso una trascendentale smaterializzazione delle figure. Il mondo di archetipi e simboli del suo immaginario è diventato più leggero, ancora più impalpabile e diafano, gassoso nelle velature che sfumano l’indefinito senso di queste immagini.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì dal 14 dicembre 2018 all'8 gennaio 2019 nelle fasce orarie 10/13 e 16/19.

“Dasein” di Nino Cannistraci

Teatro “Vittorio Emanuele”, via Garibaldi – Messina

Dal 14 dicembre 2018 all’8 gennaio 2019.

Inaugurazione, venerdì 14 dicembre 2018, ore 18.00

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007