Più parcheggi per i residenti a Milazzo, si inizia da Piazza 25 Aprile

Più parcheggi per i residenti a Milazzo, si inizia da Piazza 25 Aprile

Salvatore Di Trapani

Più parcheggi per i residenti a Milazzo, si inizia da Piazza 25 Aprile

Tag:

giovedì 10 Febbraio 2022 - 07:00

Il comune di Milazzo punta ad ampliare i parcheggi, ad iniziare da Piazza 25 Aprile. L'obiettivo è garantire il diritto alla sosta dei residenti.

Un nuovo parcheggio multipiano da 338 nei pressi di Piazza 25 Aprile, a Milazzo. È uno degli obiettivi annunciati dall’amministrazione mamertina, in funzione di una revisione della viabilità e di una programmazione volta a garantire il diritto alla sosta dei residenti.

L’incontro con i residenti

Prima dell’ammodernamento dell’attuale parcheggio di Piazza 25 Aprile, che diverrà un parcheggio multipiano, l’amministrazione ha voluto incontrare i residenti della zona per ascoltarne l’opinione. Dall’incontro sono emerse criticità legate all’impatto visivo del parcheggio, nei pressi dell’ingresso della città, così come la poca utilità dello stesso che risulterebbe spesso vuoto a causa degli stalli blu.

«L’amministrazione -ha dichiarato il sindaco Midili- ha proceduto ad uno studio che permette di avere il quadro preciso dei posti esistenti nell’intero territorio cittadino e nello specifico in quella zona dove la dotazione dei posti disponibili è praticamente inesistente tra passi carrabili e stalli per i disabili. Autorizzazioni che sono in fase di controllo».

La rivisitazione dei parcheggi in città

Midili ha quindi annunciato ulteriori interventi per la realizzazione di nuovi parcheggi nella zona del borgo, così come nei pressi della vecchia stazione ferroviaria. Progettualità che il primo cittadino ha sottolineato di voler presentare alla cittadinanza prima della loro realizzazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007