Trasferimento Zaera, soluzione alternativa all’area adiacente all'SS114. Commercianti in subbuglio

Trasferimento Zaera, soluzione alternativa all’area adiacente all’SS114. Commercianti in subbuglio

ELENA DE PASQUALE

Trasferimento Zaera, soluzione alternativa all’area adiacente all’SS114. Commercianti in subbuglio

Tag:

martedì 15 Maggio 2012 - 01:56

In mancanza di risposte gli operatori si dicono pronti a bloccare il viale Europa. Il sindaco “tentenna” sull’ipotesi San Filippo

Ciò che fino a qualche giorno fa nessuno di loro avrebbe preso in considerazione, potrebbe invece diventare realtà. Potrebbe non esserci alcun trasferimento nell’area dello svincolo di San Filippo adiacente alla SS114, potrebbe non essere mantenuto nulla di quanto sottoscritto nel verbale firmato anche con il sindaco Buzzanca. Tutto ciò però i commercianti del mercato Zaera non sono disposti ad accettarlo. Ieri mattina hanno protestato sonoramente lungo i corridoi di palazzo Zanca, ma la prossima settimana sono pronti anche a bloccare il viale Europa. L’incontro convocato per discutere dell’ipotesi di trasferimento del mercato, non ha infatti sortito gli effetti sperati. Il primo cittadino è stato informato dei nuovi, ultimi problemi legati allo spostamento nello spazio in questione e sembra avere compreso la necessità di valutare anche altre ipotesi.

Problemi che riguardano sia l’aspetto viabilità, data l’esistenza di un Piano emergenza traffico che “cozza” con l’eventuale presenza del mercato, sia le procedure d’esproprio, lunghe e costose, che dovrebbero essere avviate, trattandosi di aree private. Fattori che hanno dunque impedito al sindaco di dare agli operatori le risposte che quest’ultimi avrebbero invece voluto sentire, ovvero: ok al “trasloco” immediato. Nei prossimi giorni verrà dunque indetto un nuovo incontro per analizzare ancora una volta tutte le difficoltà esistenti, ma come detto non è esclusa la possibilità di “ripescare” anche altre strade, magari quella indicata “illo tempore” dal II quartiere, che aveva individuato un’area, già fornita di parcheggi, in uno spazio del villaggio Cep.(ELENA DE PASQUALE)

Un commento

  1. puzza di bruciato 16 Maggio 2012 06:26

    Ma quante discussioni per un problema di semplice soluzione… alla piccola velocità in via santa cecilia ci sono tanti di quegli spazi da poter ospitare almeno 3 mercati zaera e due fiere campionarie, posteggi a gò gò. I treni non ci sono più quindi…. sarebbe tutto a costo zero….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007