La costituzione dell’Albo degli avvocati di fiducia del Comune poco pubblicizzata: prolungare i termini di iscrizione

La costituzione dell’Albo degli avvocati di fiducia del Comune poco pubblicizzata: prolungare i termini di iscrizione

La costituzione dell’Albo degli avvocati di fiducia del Comune poco pubblicizzata: prolungare i termini di iscrizione

Tag:

giovedì 24 Novembre 2011 - 10:10

La richiesta avanzata in un’interrogazione rivolta al sindaco dai consiglieri Pergolizzi, Trischitta, Melazzo e Calabrò: dare a tutti gli avvocati la possibilità di partecipare . E domani, sull'argomento, conferenza stampa al Comune

Per i consiglieri comunali Nello Pergolizzi (Fli), Giuseppe Trischitta(Fli), Giuseppe Melazzo (Udc) e Felice Calabrò (Pd), la costituzione dell’Albo degli avvocati di fiducia di Messina, quale strumento integrativo alla categoria dei professionisti legali già interni a Palazzo Zanca, oltre ovviamente a quelli Collegio di Difesa, è rimasto troppo nell’ “ombra”. In ragione della scarsa conoscenza presso il “grande pubblico”, i rappresentanti comunali, anche in considerazione della scadenza ormai prossima per la presentazione delle domande d’iscrizione (il 25 novembre), chiedono che il termine venga riaperto.
Pergolizzi, Trischitta e Calabrò, chiedono quindi al sindaco di prorogare i termini dandone comunicazione all’Ordine degli Avvocati di Messina, per dare modo all’organismo in questione di diffondere tra i propri iscritti la notizia della costituzione dell’albo degli Avvocati di fiducia del Comune di Messina. Chiara la conclusione a cui giungono i consiglieri: “ciò per favorire gli interessi dell’Ente e dare la possibilità a tutti gli avvocati messinesi di aderire al bando”. Per affrontare l’argomento, domani i tre consiglieri comunali terranno alle 10, in sala commissioni, una conferenza stampa.

Un commento

  1. La pubblicazione all’Albo Pretorio, adesso anche on line, è di per sè più che sufficiente per informare la cittadinanza. Anzi, è l’unico strumento valido.
    Seppoi qualche “amico” non è stato informato per tempo saranno fatti suoi.
    Che stia più attento, la prossima volta.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007