Alla prima batteria hanno preso parte 27 atleti (categorie femminili e maschili dalla M50 in su), che hanno compiuto 5 giri di un percorso ondulato e ad anello di 880 metri, per un totale di 4400 metri
In una tipica giornata invernale caratterizzata da un forte vento ed elevato tasso di umidità si è disputata nel rione Gazzi di Messina l’undicesima edizione della “Corsa di Santo Stefano”, appuntamento tradizionale per i podisti siciliani che chiudono l’anno agonistico scambiandosi gli auguri natalizi.
Alla gara, ideata ed organizzata dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e dall’associazione “Linfanuova Gazzi”, in collaborazione con la società sportiva “ASD Podistica Messina” e della UISP Messina, hanno preso parte 78 atleti tesserati UISP e CSI, suddivisi in due batterie. Alla prima batteria hanno preso parte 27 atleti (categorie femminili e maschili dalla M50 in su), che hanno compiuto 5 giri di un percorso ondulato e ad anello di 880 metri, per un totale di 4400 metri; a tagliare per primo il traguardo Carmelo Galeano, seguito da Giuseppe Pollicino e Massimo Pistorino, tutti e tre atleti UISP.
Come da pronostico prima tra le donne Katia Gianò, che ha ultimato la gara con il tempo di 17’ e 18”, seconda classificata Luigia Latteri e terza Daniela Tripepi. Massimo Lisitano ha dominato sin dalle prime battute la seconda batteria (riservata alle categorie maschili da TM ad M45) completando i 7 giri del percorso in 20’ e 31”. Dietro di lui Fabio Ruggeri e Giuseppe Arcidiacono anch’essi atleti UISP.
Presente all’ evento il neo presidente del Comitato Provinciale UISP di Messina Enrico Boni, che ha consegnato i premi ai vincitori delle due batterie. A conclusione della manifestazione sono stati distribuiti a tutti gli atleti partecipanti pacchi gara con frutta, panettoni, spumanti, maglietta e cappellino commemorativi dell’evento ed altri graditi doni.
