Va in archivio la quinta edizione della scalata "Patti - Tindari"

Va in archivio la quinta edizione della scalata “Patti – Tindari”

Pi.Ge

Va in archivio la quinta edizione della scalata “Patti – Tindari”

Tag:

Pi.Ge |
martedì 07 Novembre 2017 - 12:22

La quinta edizione della scalata "Patti - , evento sportivo che ha visto la partecipazione di quasi 500 atleti provenienti dall'intera Sicilia, dalla vicina Calabria e da altre regioni italiane, ha visto dominare due messinesi: Antonio Giorgianni e Katia Scionti.

I messinesi Antonio Giorgianni e Katia Scionti si sono aggiudicati la quinta edizione della “Scalata Patti-Tindari”, evento sportivo che ha visto, nella giornata di domenica, la partecipazione di quasi 500 atleti. Record per la manifestazione podistica che ha ricordato Vincenzo Varriale e Leone Pagliarin, podisti, rispettivamente di Fidippide e Meeting Sporting Club Runner, venuti a mancare nelle scorse settimane.

Giorgianni, tesserato per il Cus Palermo, si è portato subito al comando della corsa, imprimendo un ritmo insostenibile per i rivali. Ha completato, così, i 10 km dell’affascinante percorso, che conduceva fino al Santuario di Tindari, sede dell’arrivo, in 35’08”. Completano il podio il calabrese Alberto Caratozzolo e Davide Currò dell’Atletica Villafranca.

Nelle donne, Katia Scionti ha sfoderato una prestazione eccezzionale. L'atleta tesserata per la società "Cosenza K42", ha sbaragliato la concorrenza con il tempo di 41’29”. Alle sue spalle, è giunta al traguardo, dopo 1’26”, Chiara Immesi (Universitas Palermo), che ha preceduto Nadiya Sukaryna della Torrebianca.

I vincitori assoluti ed i migliori tre di ogni categoria sono stati premiati dal sindaco di Patti Mauro Aquino, dagli assessori Achille Fortunato e Valentina Campana e dal responsabile provinciale della Fidal Nunzio Scolaro.

Appuntamento al prossimo anno per la sesta edizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007