Cinque tappe in sei giorni.Presentato il 17esimo Giro Podistico delle Eolie

Cinque tappe in sei giorni.Presentato il 17esimo Giro Podistico delle Eolie

Pi.Ge

Cinque tappe in sei giorni.Presentato il 17esimo Giro Podistico delle Eolie

Tag:

Pi.Ge |
martedì 22 Agosto 2017 - 21:55

E’ scattato il conto alla rovescia sulla 17esima edizione del Giro Podistico delle Eolie, in programma dal 3 al 9 settembre e promosso dalla Polisportiva Europa Messina. Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina i comuni che saranno attraversati dagli atleti.

E’ scattato il conto alla rovescia sulla 17esima edizione del Giro Podistico delle Eolie, in programma dal 3 al 9 settembre e promosso dalla Polisportiva Europa Messina, in collaborazione con la Mediterranea Trekking.
La manifestazione a firma della FIDAL, interesserà i comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina. Il programma agonistico agonistico prevede 5 tappe in 6 giorni, di lunghezza variabile dai 6.5 km ai 14 km, da correre sulle strade di Vulcano (2volte), dove la mattina di lunedì 4 sarà dato l’atteso via alla competizione, Lipari (2) e Salina, ed una non competitiva ad andatura libera. Quasi definita, intanto, la lista degli iscritti, che sono un centinaio.
Tra i favoriti l’emiliano Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), plurivincitore del “Giro”, Alberto Manzo dell'Atletica Fossano, la 25enne Elena Briganti, portacolori dell’Atletica Gran Sasso Teramo, e la bresciana Cristiana Bonassi dell’Arieni Team, che ha già scritto il proprio nome sull’albo d’oro eoliano nel 2005.
La Briganti ha ottenuto, invece, a Messina uno dei risultati più prestigiosi della sua carriera, conquistando nel 2012 ai Giochi Italiani Universitari, svoltisi al campo “Cappuccini” della città dello Stretto, la medaglia d’argento nei 3000 siepi con l’eccellente tempo di 10’50”05. Potranno ben figurare, inoltre, Giorgia Cappuccio, anche lei dell’Atletica Fossano, e la peloritana Francesca Colafati della Fidippide, impostasi nel 2015. Non si escludono, comunque, delle sorprese, che potrebbero sovvertire ogni pronostico della vigilia.
Confermata, infine, la fortunata partnership web con Messinadicorsa.it. Sul portale specializzato siciliano sarà possibile trovare, così, giornalmente il resoconto delle gare, le interviste, le curiosità, la classifica e le immagini del fotografo ufficiale Giovanni Isolino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007