Allarme incedi, Rao (Pd) -interroga- Provincia e Protezione civile

Allarme incedi, Rao (Pd) -interroga- Provincia e Protezione civile

Redazione

Allarme incedi, Rao (Pd) -interroga- Provincia e Protezione civile

mercoledì 02 Luglio 2008 - 13:20

Il neo consigliere provinciale: «I controlli del territorio sono fondamentali, così come lo è una adeguata preparazione agli eventi. Non ci saranno più alibi»

Messina è preparata a prevenire il rischio incendi che, con l’incedere dell’estate e delle alte temperature, è sempre dietro l’angolo? Se lo chiede Pippo Rao, ex assessore comunale e neo consigliere provinciale del Pd, o meglio, lo chiede agli enti interessanti, ed in particolare ai vertici di Palazzo dei Leoni e della Protezione civile.

«L’estate è arrivata – afferma Rao – e con essa gli incendi, che hanno nel recente passato devastato con vittime e danni enormi la nostra città ed il territorio provinciale. A tale proposito si chiede se l’Ente Provincia con la Protezione civile sono attivati e pronti per fronteggiare il possibile ripresentarsi di tali calamità, se è stato previsto un piano di coordinamento con le protezioni civili nazionale e comunale, con i vigili del fuoco e la guardia forestale, se è stato coinvolto il volontariato ambientalistico».

«Quello degli incendi – prosegue il consigliere – è un fenomeno che poco o nulla ha di naturale e spontaneo, ma quasi sempre ha una matrice umana e dolosa, per questo i controlli del territorio sono fondamentali, così come lo è una adeguata preparazione agli eventi, che essendo ciclici e stagionali, sono in qualche modo da prevedere. Che il presidente Ricevuto si attivi immediatamente, perché alibi quest’anno non ce ne saranno più, e tra qualche mese non vorremmo riparlarci addosso sulle responsabilità o sulle cose che si potevano e dovevano fare e non si sono fatte».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007