-Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano-, lanciata la sfida dei -grillini- in Sicilia

-Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano-, lanciata la sfida dei -grillini- in Sicilia

Redazione

-Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano-, lanciata la sfida dei -grillini- in Sicilia

giovedì 28 Febbraio 2008 - 12:00

Ufficializzata stamattina a Palermo la candidatura di Sonia Alfano come candidato per la presidenza della regione Sicilia. La figlia del giornalista barcellonese Beppe Alfano, ucciso nel 1993 dalla mafia, sarà sostenuta dai -supporter- di Beppe Grillo, che molto probabilmente presenteranno una lista per ogni provincia riportante l’intestazione -Amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano presidente- e nel logo, in secondo piano, il volto del comico genovese.

-Siamo il nuovo che avanza-, ha commentato la Alfano. -La nostra è un’iniziativa assolutamente nuova, come dimostra la forte presenza di giovani che ci seguono. Continueremo ad andare avanti con tanto entusiasmo, ottimismo e tanta voglia di rompere le scatole-. Un pò più pesanti, come spesso capita, le parole di Beppe Grillo, che in un video registrato ha fatto sentire la propria voce e le proprie idee a sostegno della -sua- candidata siciliana: -Scegliere tra Lombardo o Finocchiaro -ha affermato- è come scegliere se buttarsi dal quinto o dall’ottavo piano. Li abbiamo già visti, li conosciamo e non ne possiamo più. Da mesi si parla di quanto la gente sia stanca della politica, di come si sia allargato il fenomeno dell’antipolitica, che non deve intendersi nel senso stretto della parola, ma è la voglia di buona politica e di nuovi politici-.

-Quelli che ci hanno portato a questo punto di degrado, esasperazione e miseria, devono andare via, licenziati e non riciclati -ha concluso Grillo. Cambiano nomi, colori, simboli, ma sono sempre gli stessi, attaccati alle poltrone, alle nomine, agli affari, alle clientele, pronti a promettere la luna per poi sparire dopo le elezioni-.

Probabile che nei prossimi mesi verrà organizzato un tour che attraverserà tutte le province siciliane. Intanto per quanto riguarda Messina, quasi certi di essere inseriti nella lista Massimiliano Arceri e Maria Cristina Saja.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007