Ancora Pd. Stamattina presentati i giovani candidati presenti nelle liste per la Camera

Ancora Pd. Stamattina presentati i giovani candidati presenti nelle liste per la Camera

Redazione

Ancora Pd. Stamattina presentati i giovani candidati presenti nelle liste per la Camera

venerdì 28 Marzo 2008 - 13:13

Si è tenuta stamattina presso la sede del Comitato elettorale del Pd, la conferenza stampa di presentazione dei giovani candidati inseriti nelle liste del Pd alla Camera. Si tratta di due ragazzi e una ragazza: Nino Arrigo, 28 anni e presidente del consiglio Comunale di Valdina, Giacomo D’Arrigo, 32 anni consigliere comunale di Nizza di Sicilia, e Simona Contestabile, 25 anni e con alle spalle una campagna elettorale nelle comunali del 2005.

Il primo a presentarsi è Arrigo, proveniente all’area Ds e quindi vicino alla Sinistra Giovanile. -Cerchiamo di dare il nostro contributo al programma del Pd – rivela – anche in previsione di un futuro che potrebbe vederci al Governo. Io credo che l’apporto dei giovani in questa fase sia realmente importante, perchè se si vuole immaginare un avvenire diverso si deve partire dal presente-.

Quali sono invece le tue speranze per le elezioni provinciali?

-La corsa sarà particolarmente dura, come sempre è stata in questi anni, anche se il Pd è in crescita. Come cittadino della provincia, anche perchè vivo in un piccolo centro della zona tirrenica, credo che bisogna tornare ad investire sulle infrastrutture e soprattutto individuare un modello di sviluppo, per poi seguirlo tutti-.

Dai giovani della Margherita arriva invece Giacomo D’Arrigo, che è anche coordinatore nazionale dell’ Anci giovane (Associazione nazionale comuni italiani). -Il Pd ha scelto di mantenere gli impegni presi, lanciando in prima persona le nuove leve -commenta. Ognuno di noi deve adoperarsi per vincere questa sfida, ma anche in vista delle amministrative, nelle quali saranno presenti tanti ragazzi come Giacomo Caci, che è consigliere uscente al Comune con quasi mille voti conquistati-.

Infine la messinese Simona Contestabile, la quale candidatura è stata criticata nelle settimane scorse. -Sono stata designata dai dirigenti del partito per il mio impegno mostrato in questi anni e non per quanto detto da alcuni maligni. Non è neanche la mia prima campagna elettorale, visto che nelle ultime amministrative ho raccolto più di 500 preferenze e sono delegata nazionale alla costituente del Partito Democratico-.

Il tuo impegno continuerà anche in vista delle amministrative?

-Si, sicuramente sarò candidata per il consiglio comunale-.

Un commento infine sul Movimento giovanile del Partito Democratico, che pur se a livello nazionale al momento non ha ancora ultimato il processo costituente per via della campagna elettorale, a Messina è gia compatto.

-Il nostro giovanile è formato da tanti ragazzi, che sono vere e proprie teste pensanti. Qui tra ex Margherita e Sinistra Giovanile è stato facilissimo unirci, perchè lavoriamo tutti quanti per lo stesso obiettivo-

Giacomo D’Arrigo si trova al 13° posto nella lista, al 18° Simona Contestabile, mentre Nino Arrigo alla numero 23.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007