Anna Finocchiaro sceglie l'Ars. Almeno per novanta giorni…

Anna Finocchiaro sceglie l’Ars. Almeno per novanta giorni…

Redazione

Anna Finocchiaro sceglie l’Ars. Almeno per novanta giorni…

martedì 22 Aprile 2008 - 18:52

La candidata del Pd alla presidenza della Regione guiderà l'opposizione in Sicilia fino alla fine delle amministrative di Roma, quando Veltroni riorganizzerà gli assetti del partito

Sonia Alfano o Rita Borsellino? Nessuna delle due. Anna Finocchiaro, infatti, ha deciso di tenere per sé il seggio all’Ars che già veniva conteso dalla leader dei “grillini- siciliani e la numero uno della Sinistra Arcobaleno. Nei giorni scorsi aveva annunciato di rinunciare al parlamento siciliano per tornare al Senato, dove era stata eletta in Emilia Romagna, ma adesso avrebbe cambiato idea, con i dovuti “se- e “ma-. La candidata alla presidenza della Regione del Pd, infatti, dovrebbe guidare l’opposizione al governo Lombardo per almeno novanta giorni, il tempo necessario per scoprire l’esito delle elezioni amministrative di Roma, tappa cruciale per il riassetto generale del partito. Fra tre mesi, infatti, il leader nazionale Walter Veltroni avrà definitivamente tracciato il quadro del Pd, e a quel punto la Finocchiaro avrà tutti gli elementi per decidere tra le due opzioni, il Senato, appunto, o l’Ars.

Restano al palo, per il momento, la Alfano e la Borsellino. Particolarmente agguerrita la candidata della lista “Amici di Beppe Grillo-, che a più riprese aveva sostenuto nei giorni scorsi di aver diritto a quel seggio qualora la Finocchiaro vi avesse rinunciato. La decisione, in ogni caso, spetterà alla Commissione Verifica poteri dell’Ars.

La Finocchiaro, adesso, da leader dell’opposizione dovrà ricostruire i “cocci- del Pd siciliano, uscito con le ossa rotte dalle elezioni del 13 e 14 aprile, e dovrà farlo insieme a quei vertici, il segretario regionale Francantonio Genovese su tutti, per i quali non ha lesinato critiche nei giorni scorsi per la gestione della scorsa campagna elettorale, e in particolar modo per la composizione delle liste.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007