Ars, i capigruppo decidono gli argomenti da trattare

Ars, i capigruppo decidono gli argomenti da trattare

Ars, i capigruppo decidono gli argomenti da trattare

martedì 27 Ottobre 2009 - 20:50

La conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente dell’Assemblea siciliana Francesco Cascio, presenti il vicepresidente vicario Santi Formica e il vicepresidente Camillo Oddo, con la partecipazione dell’assessore per l’agricoltura Michele Cimino e del presidente della commissione bilancio Riccardo Savona, ha definito all’unanimità il programma dei lavori parlamentari della sessione in corso e per la sessione di bilancio.

Quest’ultima comincerà dopo la chiusura dei lavori d’Aula e, comunque, non oltre il 13 novembre.

È stato deciso inoltre che l’attività di Sala d’Ercole riprenderà martedì 3 novembre alle ore 17 con all’ordine del giorno la discussione di sette mozioni, la prima delle quali riguarda -l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta per l’individuazione di eventuali responsabilità strutturali e organizzative su quanto accaduto negli ospedali S. Stefano di Mazzarino e Sant’Elia di Caltanissetta tra il 20 e il 21 agosto 2009-. Altri documenti da discutere riguardano i settori dell’istruzione e dell’economia agricola.

È anche previsto che il presidente della regione Raffaele Lombardo riferisca in Aula, nei giorni di martedì 10 e mercoledì 11 novembre, sulla posizione dell’attuale assessore alla presidenza Gaetano Armao riguardo ai suoi rapporti con le società già concessionarie per la realizzazione in Sicilia dei termovalorizzatori e che sia avviato l’esame dei disegni di legge finanziari della regione, e cioè il rendiconto per l’esercizio finanziario 2008 e l’assestamento di bilancio per il 2009; la discussione del documento di programmazione economica e finanziaria (Dpef).

Potranno andare all’esame dell’Aula altri provvedimenti legislativi eventualmente licenziati dalle commissioni parlamentari di merito.

I capigruppo hanno, infine, convenuto di stabilire successivamente la data della seduta da dedicare all’elezione di componenti di alcuni organi di amministrazione indicati dal governo regionale.

Ad apertura dei lavori sono state discusse a Sala d’Ercole interrogazioni e interpellanze alle quali ha risposto l’assessore per il bilancio Giovanni Di Mauro.

Il presidente di turno Santi Formica ha quindi aggiornato l’attività d’Aula a martedì 3 novembre 2009 alle ore 17.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED